CORIGLIANO-ROSSANO: Tanti cittadini e fedeli hanno partecipato alla festa in onore della Madonna del Patire nel comune unico di Corigliano-Rossano.
Venerdì 15 maggio celebrazione della Santa Messa presieduta dal parroco Don Mosè Cariati ed a seguire si è dato vita alla tradizionale Processione del simulacro della Madonna attorno all’Abbazia del Patire accompagnata dalla Banda Musicale “Città di Corigliano-Rossano” diretta dal Maestro Antonio Garofalo. La Banda Musicale è stata offerta dall’Associazione socio-culturale “Pathirion”. La Madonna, durante il percorso attorno all’Abbazia, si è fermata da un lato a benedire Rossano e dall’altro Corigliano. Ricordiamo che Corigliano-Rossano, dal 31 marzo 2018, è comune unico dopo la vittoria del SI’ al referendum popolare per quanto riguarda la fusione tra le due importanti città della fascia jonica cosentina. In Processione, oltre ai numerosi fedeli e devoti, hanno preso parte i Carabinieri della Biodiversità di Cosenza, la Polizia Provinciale e la Polizia Municipale. Molto bello, tra l’altro, vedere tanti bambini vestiti con gli abiti della Madonna e che hanno ricevuto la benedizione, al termine della Santa Messa, da parte del parroco. Don Mosè Cariati, prima della benedizione finale, ha voluto ringraziare l’intero Comitato Parrocchiale, la Banda Musicale di Co-Ro, le forze dell’ordine, i tanti fedeli e quanti hanno preso parte alla significativa celebrazione in onore della Madonna Odigitria del Patire.
ANTONI0 LE FOSSE


