oppo_1073

La Pallavolo Rossano femminile, dopo aver dominato il Campionato di Serie “C” chiudendo al primo posto in classifica, si è aggiudicata la finale play-off promozione ed approda, con grande merito, in Serie B.

Le libellule bizantine, nella terza ed ultima gara play-off, hanno battuto in trasferta, nella serata di sabato 30 maggio 2026, la Pluriservice Reggio Calabria con il punteggio di 1-3 (19/25, 25/22, 19/25, 19/25). Un plauso, in modo particolare, al coach Luigi Zangaro per l’ottimo lavoro ed anche alle ragazze che fanno parte della rosa per la grande determinazione in tutte le gare di campionato ed anche nella fase dei play-off promozione. Brave Martina Domanico (Capitana e Schiacciatrice), Sara Curia (Palleggiatrice), Fabiola De Araujo (Palleggiatrice), Veronica Risuleo (Palleggiatrice), Asia Sommario (Opposta), Valeria Diaco (Opposta), Sara Genova (Opposta), Margo Dzunik (Schiacciatrice), Valentina Martilotti (Schiacciatrice), Alba Greco (Schiacciatrice), Laura Pereira (Centrale), Caterina Greco (Centrale), Marika Grillo (Centrale), Federica Ciollaro (Centrale), Michela Falcone (Libero). Tanta la gioia manifestata dal Presidente Antonio Russo e dall’intera dirigenza della Pallavolo Rossano per l’importante traguardo. Anche il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, ha voluto complimentarsi con la squadra e con la società. Tanta la gioia nei tifosi ed anche in città.

ANTONIO LE FOSSE