Grandi festeggiamenti in città per la promozione in serie B della Pallavolo Rossano femminile. Le libellule bizantine, a bordo di un furgone tappezzato con i colori sociali della squadra con al seguito un carosello d’auto,

hanno percorso le vie cittadine e il lungomare di Lido Sant’Angelo, tra gli applausi della gente, per festeggiare l’importante traguardo. Al rientro, nel piazzale antistante al Palazzetto dello Sport “Felice Calabrò” di Viale Sant’Angelo, si è dato vita alla festa con un ricco buffet dolce e salato offerto a tutti, foto di rito, taglio della torta, brindisi di auguri e fuochi pirotecnici. Ai festeggiamenti ha preso parte anche l’Assessore comunale allo sport di Corigliano-Rossano, Costantino Argentino, il quale ha voluto congratularsi direttamente con la società e la squadra per la straordinaria stagione agonistica 2025-2026 nel torneo di serie C di pallavolo femminile culminata con il meritato salto di categoria. La serata è continuata con balli, canti, musica e tanto divertimento. Una stagione da incorniciare, dunque, per le libellule bizantine che hanno terminato il campionato di serie C al primo posto in classifica e conquistato anche la Coppa Calabria. Nella finale play-off promozione ha battuto, in trasferta, la Pluriservice Reggio Calabria con il punteggio di 1-3 (19/25, 25/22, 19/25, 19/25). Un plauso, in modo particolare, al Coach Luigi Zangaro per l’ottimo lavoro ed anche alle ragazze che fanno parte della rosa per la grande determinazione in tutte le gare di campionato ed anche nella fase dei play-off promozione. Brave tutte. Queste sono: Martina Domanico (Capitana e Schiacciatrice), Sara Curia (Palleggiatrice), Fabiola De Araujo (Palleggiatrice), Veronica Risuleo (Palleggiatrice), Asia Sommario (Opposta), Valeria Diaco (Opposta), Sara Genova (Opposta), Margo Dzunik (Schiacciatrice), Valentina Martilotti (Schiacciatrice), Alba Greco (Schiacciatrice), Laura Pereira (Centrale), Caterina Greco (Centrale), Marika Grillo (Centrale), Federica Ciollaro (Centrale), Michela Falcone (Libero). Tanta la felicità manifestata dal Presidente Antonio Russo e dall’intera dirigenza della Pallavolo Rossano per l’importante traguardo. Anche il sindaco del comune unico di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, ha voluto complimentarsi con la squadra e con la società. Tanta la gioia nei tifosi ed anche in città. L’intera dirigenza, oltre a ringraziare i diversi sponsor e l’intero staff tecnico, è intenzionata a riconfermare, grazie all’eccellente lavoro svolto in questi anni con la squadra femminile, il Coach Luigi Zangaro alla guida tecnica e l’intera rosa per affrontare la prossima stagione agonistica 2026-2027, in serie B, con grande impegno e determinazione. Congratulazioni, infine, alla Pallavolo Rossano per aver centrato, con pieno merito, l’obiettivo della promozione in serie B.

ANTONIO LE FOSSE