Nel mondo un miliardo di poveri, ma Corigliano-Rossano è messa bene: qui solo 2…

…e con 15 mila euro il Comune li fa entrambi felici per un anno intero!

Una pletora di rappresentanze istituzionali. “Certificata” dagl’immancabili quanto repulsivi scatti fotografici che la ritraggono coi volti travisati dalle ancor più immancabili museruole “antivirus”. Da un lato il Comune di Corigliano-Rossano, dall’altro la locale Arcidiocesi, hanno sottoscritto una convenzione istituzionale finalizzata a “combattere” le estreme povertà esistenti in città.

Leggi tutto

Anteas cerca 4 Oss per il progetto Io Non Sono Solo


Aperte le selezioni. Fragale: «Servizio indispensabile per tantissimi nostri concittadini».
CORIGLIANO-ROSSANO – Giovedì 9 Luglio 2020 – Io non sono solo, anche in estate continua senza sosta il progetto di volontariato promosso dall’Associazione nazionale per la Terza Età Attiva per la Solidarietà (ANTEAS) di Rossano, destinato a tutti quei cittadini con particolari esigenze che hanno necessità di muoversi e di essere accompagnati da personale specializzato. 

Leggi tutto

Commissione Statuto, Fratelli d’Italia: “Ben venga l’ascolto degli ex sindaci, ma si ascoltino anche i partiti»

CORIGLIANO ROSSANO • «Il presidente della Commissione consiliare sullo Statuto della neonata Città di Corigliano-Rossano non può riservare il dialogo per la redazione dello Statuto soltanto ai consiglieri dell’Assise senza invitare a tale fondamentale confronto i partiti politici non rappresentati in Consiglio, le forze sociali e le associazioni. La cittadinanza vuole partecipare». È quanto affremano i militanti del circolo cittadino di Fratelli d’Italia.

Leggi tutto

Rosellina Madeo: «Il Comune ha le casse piene di soldi ma a Corigliano-Rossano nessuno se ne accorge»


«In 5 mesi lo Stato ha trasferito quasi 17milioni di euro. Dove sono?»

16.674.238 Euro, a tanto ammontano i trasferimenti reali (i pagamenti per intenderci) dello Stato nelle casse del Comune di Corigliano-Rossano nell’arco temporale compreso tra il 20 febbraio ed il 18 giugno. E sono soldi reali non campati in aria. A questo punto viene da chiedersi: perché queste ingenti risorse non siano state e non vengano ancora spese per la manutenzione della città? 

Leggi tutto

Collaborazione....no grazie vogliamo un'Amministrazione!!

Un amministrazione e' tale quando mantiene cio' che ha detto, meglio ancora una politica puo' definirsi tale quando si prefigge obiettivi e lavora al raggiungimento di tale scopo, non lo dico io, lo dice la parola efficienza ed efficacia questa e' politica. Quando invece siamo davanti un amministrazione che chiede collaborazione presentando un calendario turistico da 120 mila euro (vantandosi anche di essere il primo comune a farlo)

Leggi tutto

Stasi da un anno: cronaca di un disastro annunciato

In 20 punti il fallimento politico di un’amministrazione inadeguata

GIUNTA: il sindaco, forse, temendo che qualcuno avrebbe potuto fargli ombra, ha offerto alla Città una giunta comunale  politicamente inesistente, fatta sì da personcine perbene ma amministrativamente degne di una puntata della Corrida di Corrado. 

Leggi tutto

Emergenza idrica e le ricorrenti rotture a Celadi

 Nel 1999 dopo aver vissuto per circa 10 anni in una città d’arte per lavoro, decisi di ritornarmene giù, chiesi il trasferimento è fui accontentato, (oggi pentito amaramente). Non ricordo chi governava qui a Rossano ma una cosa la ricordo benissimo, AVVISO: OGGI MANCHERA’ IL SERVIZIO IDRICO CAUSA ROTTURA A CELADI.

Leggi tutto

Livellari!!!! Nella seduta del Consiglio comunale del 3 luglio è mancata la chiarezza sul patrimonio Comunale!

Il consigliere Costantino Baffa, della Lega Calabria Salvini Premier, amareggiato per la scarsa attenzione, da parte della maggioranza dell’amministrazione comunale, su un argomento tanto importante ha voluto, con questa esposizione, rendere conto alla cittadinanza per come, ad oggi, si sono svolti i fatti.

Leggi tutto

Un italiano su dieci vive di turismo, nella nostra città se continua così manco quello

Non ci voleva poi granché a capire che la ferita più grande che quest’amministrazione sta provocando alla nostra città è la totale mancanza di buon senso che la contraddistingue. E credetemi non mi riferisco di certo all’incapacità ad adottare politiche di lungo periodo per rilanciare il territorio e l’economia. Nossignore, qua si tratta proprio dell’Abc della politica e della buona amministrazione

Leggi tutto

Fratelli d’Italia: l’Amministrazione ha il dovere politico di prendere posizione sul tema rifiuti.

I cittadini vogliono sapere quali sono i progetti in campo e le proposte che intende portare avanti.
Il Dipartimento Ambiente di Fratelli d’Italia, presieduto dall’ing. Giuseppe Villella, coadiuvato dal Dipartimento Organizzazione, presieduto da Giovanni Cianciaruso, interviene ancora sul tema dei rifiuti, una problematica che vede i cittadini completamente abbandonati dall’Amministrazione di fronte a tale emergenza.

Leggi tutto

Un sindaco improvvido e improvvisato non faccia fuori Levato. A meno che ...

In questi ultimi giorni è tornata a circolare la voce, insistente, di un possibile cambio al vertice della polizia locale, col sindaco Stasi intenzionato a sostituire Arturo Levato. Per ora di certo c’è poco: solo uno sdoppiamento di ruoli, con Levato comandante del distaccamento di Corigliano e il vicecomandante Pirillo a guidare l’ufficio di Rossano. Il fatto, in sé, potrebbe essere poco interessante, se non fosse utile a farci riflettere sui possibili motivi di questa scelta

Leggi tutto