Mandatario: Dott.Giuseppe Marini

 

Giornata memoria a Rossano

È una data significativa quella del 27 gennaio, scelta nel 2005 per ricordare ogni anno la Shoah, lo sterminio del popolo ebraico perpetrato dai nazisti. In questo giorno del 1945, infatti, l’Armata Rossa liberava il campo di concentramento di Auschwitz, ridando libertà e dignità ai prigionieri lì detenuti. L’Istituto Calabrese per la Storia dell’Antifascismo e dell’Italia Contemporanea, condividendo i valori alla base del Giorno della Memoria, è impegnato in questi giorni in varie iniziative dedicate a mantenere vivo il ricordo di quanto accaduto.

Leggi tutto

Stasi, ecco le carte…


Illustre sindaco, comprendo i motivi della tua crisi nervosa: in fondo stai capendo fin anche tu che governare una Città è roba complicata, non basta ispirarsi a Mister Bean. Allego, rispettosamente, gli atti ufficiali del Comune di Corigliano-Rossano, nelle pagine che seguono, attraverso i quali confermo gli impegni di spesa legale a carico dei cittadini per diciottomila euro, nella vicenda Spezzano 

Leggi tutto

Successo per la manifestazione “Noi Salviamo il Mondo”

Successo per la manifestazione dal titolo: “Noi Salviamo il Mondo” che ha visto protagonisti gli alunni della Scuola Primaria di Via “G Rizzo” che fa parte dell'Istituto Comprensivo Rossano 1. Gli alunni, dopo i saluti iniziali e l'introduzione da parte dell'Insegnante Rosamaria Golluscio, si sono cimentati in canti e parodie in tema ambientale. Si è iniziato con la filastrocca dei diritti dei bambini. 

Leggi tutto

Dati sbagliati e fesserie come se piovesse

Promenzio fa il turista della disinformazione da tastiera. Stasi: noi continuiamo a pensare alla Città. 
DICHIARAZIONE DEL SINDACO FLAVIO STASI
CORIGLIANO-ROSSANO  – La nostra città merita atteggiamenti istituzionali, ma spesso questi non sono sostenibili se ci si trova di fronte a professionisti della disinformazione, anzi, a veri e propri turisti da tastiera che – pur di danneggiare rabbiosamente l'amministrazione – arrivano a distorcere la realtà, persino cambiando i numeri e capovolgendo totalmente le questioni. 

Leggi tutto

Lesioni gravissime e tentato omicidio. 22enne rimessa in libertà

Corigliano Rossano - Il GIP di Castrovillari ha accolto la richiesta dell’avv. Ettore Zagarese, difensore di fiducia dell’indagata, e ha rimesso in libertà con revoca di tutti gli obblighi la ventiduenne coriglianese A.S.L.

La donna era stata tratta in arresto assieme ad altri 2 soggetti per i reati di lesioni gravissime e tentato omicidio,

Leggi tutto

L’astensione non è un problema, ma una soluzione. Appunti per i non votanti

Oggi, 26 gennaio, il partito degli astenuti potrebbe essere il primo partito della nostra regione. Non è una novità. E’ già accaduto in altre occasioni, come nel 2014 quando raccolse il 56%, perciò che nessuno si stracci le vesti per questo dato e soprattutto non facciamo in modo che una scelta del tutto inoffensiva (non recarsi al seggio) sia oggetto delle peggiori contumelie (come è avvenuto nei giorni scorsi, quando ho sentito un caro amico definire coglioni coloro che non votano), perché questo è un elemento senz’altro positivo per la politica (anche locale).

Leggi tutto

Ennesima figuraccia del sindaco “eroe”

Per ora, investiti diciottomila euro dei cittadini di Corigliano-Rossano nella fin qui fallimentare vicenda “Spezzano”. E a maggio potrebbero essere molti di più..

La sospensiva del Tar Calabria sulla vicenda appalto di illuminazione rappresenta l’ennesima beffa per i cottadini di Corigliano- Rossano. Purtoppo sono sempre loro a rimetterci, ormai in balia dell’inadeguatezza del sindaco Stasi e della sua giunta turistica, protagonisti sempre più di una stagione da archiviare al più presto. 

Leggi tutto

Mancanza acqua in Contrada Toscano,guasto riparato

  CORIGLIANO-ROSSANO –  Mancanza acqua in contrada Toscano, la causa del disservizio che si protrae da ieri (venerdì 24) è dovuto alla rottura della condotta a seguito dei lavori di realizzazione della rotonda stradale. Il guasto è stato riparato. Entro oggi (sabato 25) l’impianto dovrebbe andare a pieno regime.   È quanto fanno sapere gli uffici comunali informando che i lavori di riparazione si sono conclusi nella serata di ieri (venerdì 24) con il conseguente ripristino dell’approvvigionamento dei serbatoi.   L’Amministrazione Comunale si scusa per i disagi.

“Dieta Mediterranea” al Rotary Club Rossano Bisantium

Nei locali della propria sede, il Rotary Club Rossano Bisantium ha discusso della “Dieta Mediterranea”, la relazione è stata tenuta dal cardiologo dott. Nicola Cosentino, il quale ha messo in evidenza come l’alimentazione sia un fattore importante per vivere in modo sano e come sia importante fare prevenzione.

Leggi tutto

Il Blog di Rossano