Greco e Romano “tolti di mezzo” a colpi di kalashnikov e pistole

Guerra di ‘ndrangheta: in un anno quattro morti ammazzati certi e due probabili vittime della lupara bianca 

Nello stretto giro d’un anno già quattro morti ammazzati. O forse sei. Già, perché due delle misteriose “sparizioni” avvenute nel territorio della Sibaritide tra lo scorso dicembre e le scorse settimane presentano tutti i “contorni” per poter essere inseriti a buon diritto tra i (tanti) casi di “lupara bianca” pure registratisi a queste stesse latitudini di ‘ndrangheta nel corso degli anni. Stamane il ritrovamento degli ultimi due corpi che la cronaca consegna al primo elenco, quello dei morti certi. Pietro Greco, 39 anni, originario di Castrovillari ma residente da tantissimi anni a Cassano Jonio e praticamente cassanese d’adozione, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza e noto per reati legati alla droga (foto a destra) unito dallo stesso destino di morte a Francesco Romano, 44 anni, residente a Corigliano Rossano

Leggi tutto

Mandatoriccio. Incendio auto Iozzi, la solidarietà del sindaco Cornicello

Atto incendiario ai danni dell’ex dirigente comunale Cataldo Iozzi, la solidarietà del sindaco Dario Cornicello.
“In riferimento al vile atto intimidatorio, relativo all’incendio dell’autovettura del sig. Cataldo Iozzi, che ha destato forte preoccupazione e sgomento nella cittadinanza tutta

Leggi tutto

Duplice omicidio: “eliminati” un coriglianese ed un cassanese

Due morti ammazzati nelle campagne del coriglianese, a Corigliano Rossano. Il duplice omicidio - di chiaro stampo ‘ndranghetista - è stato scoperto stamattina da parte dei carabinieri della Compagnia coriglianese.

Leggi tutto

Dipendenza dalla Musica


Circolo Culturale Rossanese 24 luglio 2019 ore 21,00 

Evento rivolto alla popolazione giovanile del territorio sulla prevenzione delle dipendenze. Serata di divulgazione con intermezzi musicali a cura dei Savoia Brothers . Interverranno: Antonio Guarasci, direttore del Circolo Culturale. Un Funzionario della Polizia di Stato.

Leggi tutto

Ecoross. Domani 23 luglio la consegna del Doblò senza barriere alla città

Tutto pronto per la consegna del Doblò senza barriere alla città di Corigliano Rossano. Un dono etico che l’intera comunità di Ecoross ha inteso riconoscere al territorio in occasione dei primi 25 anni di attività imprenditoriale che ricorrono nel 2019. Dopo l’attestato di donazione all’allora Commissario Prefettizio del Comune, si perfezionerà domani, martedì 23 luglio, con la formale acquisizione del mezzo da parte dell’Ente nel corso di una cerimonia ad hoc alla presenza del Sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi.

Leggi tutto

Stasera la 2^ Notte Rossoblu, allo Stadio Comunale “Stefano Rizzo”


ROSSANO – Stasera, lunedì 22 luglio 2019, si darà vita, allo stadio comunale “Stefano Rizzo” di Viale Sant'Angelo allo Scalo di Rossano, alla seconda edizione de “La Notte Rossoblu” voluta fortemente da Mister Tony Mazzacua. All'importante evento sportivo, con inizio dell'incontro amichevole alle ore 20:30, prenderanno parte le vecchie glorie della Rossanese calcio ed i calciatori di serie A del glorioso Catanzaro calcio degli anni '80. 

Leggi tutto

Inchiesta livellari: la classe dirigente di Corigliano ha la coscienza a posto?

A leggere tutti i nomi dei personaggi nominati nella delibera comunale del gennaio 2017 , cosiddetta dei “ livellari” c’è da impallidire. Quasi un migliaio di professionisti, commercianti, imprenditori, politici, proprietari di campeggi e villaggi turistici, commercialisti, avvocati, medici, titolari di importanti aziende agricole cittadine oltre a normalissimi cittadini tutti accusati di:
1) Non avere versato regolarmente le quote di terreni ricevute in fitto dal comune di Corigliano per decenni.

Leggi tutto

La Città della Musica in Duo con Brio


Martedì 23 Luglio - Ore 19.30 – Tenuta Ciminata Greco - area urbana Rossano.

Corigliano Rossano – Nel bellissimo paesaggio della campagna di Corigliano-Rossano, tra uliveti secolari e giovani agrumeti sarà l’incantevole location della dimora storica del ‘700 di Tenuta Ciminata Greco, custodita a poca distanza dall’area urbana di Rossano, ad ospitate il prossimo appuntamento concertistico della prestigiosa kermesse musicale de La Città della Musica, giunta alla sua quattordicesima edizione sotto la direzione del Maestro Giuseppe Campana.

Leggi tutto

Un appello al Sindaco


Chiedo ancora una volta la pulizia della piazzetta dietro l’ufficio postale di Viale dei Normanni. Ma è possibile che nel 2019, dobbiamo elemosinare la pulizia degli spazi pubblici? Se io non pulisco il terreno di mia proprietà vengono i vigili urbani a intimarmi la pulizia altrimenti potrei incorrere in un verbale salatissimo, e invece il comune?Il comune che cosa fa? Dobbiamo fare un esposto alla polizia locale per veder pulita questa piazza? 

Leggi tutto

Il Blog di Rossano