• Home
  • Notizie
  • Vivere Sorridendo KR aderisce a MAGNA GRAECIA

Mandatario: Dott.Giuseppe Marini

 

Vivere Sorridendo KR aderisce a MAGNA GRAECIA

 CROTONE- L’Associazione “Vivere Sorridendo KR” aderisce al Comitato “MAGNA GRAECIA”.  A darne notizia è il portavoce Giovanni Antonio Marsala che sottolinea l’importanza e la rilevanza sociale del progetto. « MAGNA GRAECIA nasce con l’obiettivo di valorizzare e ampliare lo sviluppo culturale, territoriale e infrastrutturale della Sibaritide e del  Crotoniatide, così da creare un'area vasta jonica che abbracci tutto l'arco settentrionale del Golfo di Taranto sotto la guida dei due capoluoghi designati in Corigliano Rossano e Crotone.- 

La decisione dell’Associazione di confluire in MAGNA GRAECIA è maturata in questi giorni, alla luce di sempre più crescenti consapevolezze: «Tanti sono i punti in comune tra l’area pitagorica e dell’alto jonio – afferma il portavoce Marsala -  tra i più significativi il sistema infrastrutturale, traffico su gomma, rete ferroviaria, aeroporto di S. Anna, via mare».

L’associazione “Vivere Sorridendo KR” è sorta tre anni fa, si prefigge l’obiettivo di supportare e sostenere i pazienti affetti da neoplasia. Tanti malati oncologici sono costretti ad andare a curarsi fuori, dove oltre alla problematica della individuazione dei luoghi e delle sedi,  si aggiunge il dramma della mobilità pubblica e dei trasporti. «A tal riguardo – afferma MARSALA – formuleremo delle richieste direttamente alle agenzie e alle compagnie aeree al fine di vedersi riconosciuto la riduzione dei biglietti con una scontistica particolare. Nonostante, le direttive europee impongano agevolazioni e riduzioni per determinati passeggeri, trattandosi di società private, e non esistendo una normativa unica, tali agevolazioni non vengono concessi».

L’Associazione “Vivere Sorridendo KR”  auspica che attraverso la nuova provincia della MAGNA GRAECIA l’area jonica possa superare le gravi criticità determinate da politiche nefaste isolazioniste.

ASSOCIAZIONE “VIVERE SORRIDENDO KR”

 

 

 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano