Maggio Europeo, esempio di sinergia positiva


Imforma e Comune di Corigliano Rossano, tandem che si conferma vincente.

Corigliano Rossano – La serata del Maggio Europeo di venerdì 10 maggio, dedicata a Copenaghen, ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e di critica. Siamo orgogliosi di aver contribuito alla riuscita attraverso la sinergia positiva e produttiva fra il nostro Ente di Formazione e il Comune di Corigliano Rossano. Un connubio che ha già portato all’inserimento di decine di tirocinanti, che in questi mesi si formeranno negli uffici comunali sviluppando competenze specifiche.

Durante l'evento i nostri allievi del corso di Pasticceria/Panificazione si sono cimentati nella creazione di una merenda tematica, a base di crepes e dolci alla nocciola, con materiali di panificazione creati con le proprie mani e farciti sul momento. Le tirocinanti della biblioteca comunale hanno invece tenuto aperta la sala lettura per bambini intrattenendoli con letture ed attività formative legate alla tradizione favolistica danese.

“Siamo soddisfatti di aver contribuito alla riuscita di questa serata – ha commentato il Direttore di Imforma Francesco Beraldi – il Maggio Europeo è un’iniziativa lodevole e quest’anno siamo stati lieti di diventare partner del comune di Corigliano Rossano. Un ringraziamento particolare va alla dottoressa De Vita che ci ha coinvolti nel progetto. Crediamo fortemente nella sinergia con gli enti locali, nella qualità della progettazione che ne deriva e nelle opportunità che si possono creare”. 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano