• Home
  • Attualità
  • Ortopedia Rossano, la parola al Primario: “Servizio attivo 24 ore su 24”

Ortopedia Rossano, la parola al Primario: “Servizio attivo 24 ore su 24”

 

È una persona deliziosa dal punto di vista umano, oltre che un valente professionista, unanimemente stimato in tutto il territorio. Il dottor Arturo Celestino, primario del reparto di Ortopedia dell’ospedale “Nicola Giannettasio” di Rossano, a seguito della pubblica denuncia di un cittadino di Cosenza afferente una situazione di presunta “malasanità” verificatasi nelle ultime ore presso il suddetto nosocomio e in quello della vicina area urbana coriglianese “Guido Compagna”, intende fare alcune doverose puntualizzazioni.

“Innanzitutto l’aver atteso alcune ore al Pronto Soccorso di Rossano, come riferisce l’autore della pubblica denuncia, é dovuto ai numerosi accessi che lo stesso ha e con pochi medici e infermieri in servizio e, – dichiara il dottor Celestino – a quanto riferito dallo stesso paziente (come si legge dall’articolo) , l’attesa é stata dovuta anche per altre gravi urgenze in quelle ore. Poi, sulla mancanza dell’ortopedico reperibile notturno, tale notizia non corrisponde a vero, c’è sempre 24 ore su 24 il servizio di reperibilità attivo, nonostante da anni in carenza di personale medico”.
Fin qui, dunque, la giusta replica del primario del reparto di Ortopedia del presidio ospedaliero rossanese. Un reparto che, nonostante la cronica carenza d’organico, è operativo giorno e notte, garantendo assistenza ad una vasta utenza, seppur in presenza di difficoltà e disagi quotidiani ai quali gli stessi medici e infermieri operanti sul nostro territorio sono sottoposti nell’adempimento del loro importante servizio reso alla comunità.
Fabio Pistoia 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano