• Home
  • Attualità
  • Sibari-Bolzano, da lunedì il via agli autobus da Corigliano Rossano: ecco gli orari e i luoghi di partenza

Sibari-Bolzano, da lunedì il via agli autobus da Corigliano Rossano: ecco gli orari e i luoghi di partenza

5.30 da Rossano Scalo (piazzale antistante la stazione ferroviaria), 5.45 da Corigliano Scalo (piazzale ex Agip), 5.55 da Cantinella (lato bar Vuono): questi gli orari degli autobus in direzione Sibari in vigore da lunedì 16 settembre. Diventa così tangibile realtà quanto annunciato nei giorni scorsi: grazie ad un accordo sottoscritto con Trenitalia, l’impresa Ias Scura garantirà un importante e a dir poco utile quotidiano servizio a tutti coloro che dovranno recarsi a Sibari, 

da lunedì prossimo in poi, per salire a bordo del nuovo Frecciargento Sibari-Bolzano delle ore 6.15, fortemente voluto dalla Regione Calabria e realizzato in virtù di una proficua sinergia interistituzionale tra Trenitalia, Regione e parlamentari del territorio.
Il predetto servizio verrà garantito, com’è giusto che sia, anche per il ritorno da Sibari alle rispettive destinazioni; i passeggeri troveranno dunque al loro arrivo, alle 22.45, degli autobus in direzione di Cantinella, Corigliano Scalo e Rossano Scalo, con le medesime aree sopraindicate. Entra così nel vivo, dunque, tale nuova “avventura” del Frecciargento che collegherà in tempi rapidi il territorio jonico cosentino con città come Roma, Bologna, Firenze e tante altre. Plauso all’impresa Ias – il cui Amministratore, dottor Gennaro Scura, si è molto prodigato per il perseguimento di questo obiettivo – che, così facendo, risponde alle legittime esigenze dei cittadini-viaggiatori.
Fabio Pistoia

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano