• Home
  • Attualità
  • Il Rotary Club Rossano “Bisantium” parla di supporto al ruolo delle donne con l’Associazione Stella Cometa

Il Rotary Club Rossano “Bisantium” parla di supporto al ruolo delle donne con l’Associazione Stella Cometa

Lo Scopo del Rotary è incoraggiare e promuovere l’ideale di servizio come base di tutte le iniziative che ciascun Club mette in atto. Le motivazioni che spingono chi vuole aderire alla grande famiglia rotariana, sono quelle di affinare e sviluppare la comprensione, la buona volontà e la pace tra i popoli mediante una rete internazionale di professionisti e imprenditori di entrambi i sessi, accomunati dall’ideale del servire.

Ispirandosi a tali principi, il Presidente del Club Rotary Rossano Bisantium, Enrico Iemboli, ha organizzato un caminetto tematico per venerdì 8 novembre, alle ore 19,30 nel corso del quale il Club incontrerà l’Associazione “Stella Cometa”, il cui presidente attuale è Marco Soliberto e che è stata fondata dal carismatico sacerdote don Battista CIMINO, missionario di guerra, che è riuscito a creare dal niente una comunità grandissima che si occupa delle donne e della scolarizzazione dei bambini.
Il Presidente Iemboli, quale padrone di casa, darà il saluto di benvenuto da parte dei soci a tutti gli ospiti, motivando la scelta del tema che sarà trattato nel corso della serata i cui lavori saranno introdotti da Margherita Amarelli che collabora attivamente con tale Associazione che, a suo avviso, va fatta conoscere perché porta avanti principi universali che sono di supporto al ruolo della donna.
L’associazione “Stella Cometa” ha ricevuto la sua prima ispirazione negli anni 90 durante la guerra del Burundi ove don Battista Cimino si trovava a svolgere il suo servizio pastorale. Tornato in Italia nel 2004 si costituisce come “onlus” per dare supporto ai più fragili: ai poveri, agli immigrati di Machakos e del territorio cosentino.
“Fare service e promuovere la dignità umana, essere di supporto per coloro che si trovano in difficoltà, questi sono i principi sui quali si fonda anche il Rotary ed è per tale motivo che ho ritenuto utile ed importante avere un incontro aperto con gli uomini che rappresentano ed operano nell’Associazione Stella Cometa”, ha affermato il presidente Iemboli, il quale si auspica che l’attività della Associazione sia di ispirazione e di esempio per le giovani generazioni e non solo, affinchè venga promossa la cultura del volontariato, del servizio e della solidarietà.

Comunicato Stampa
Club Rotary Rossano Bisantium

 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano