Domenica 1 dicembre due isole pedonali

Su Via Nazionale, nelle due aree urbane.  Stasi: dalla prossime settimane, intero weekend.
 Corigliano-Rossano – Rendere fruibili e vivibili in tutta sicurezza, comodità, senza alcuno stress ed in modo eco-sostenibile le principali aree cittadine, almeno una volta a settimana; favorendo e stimolando così le passeggiate a piedi ed agevolando anche il tradizionale shopping delle festività prenatalizie, fino all’Epifania. Così avviene in tutte le grandi città italiane ed europee. 

 
A sottolineare gli obiettivi dell’istituzione, a partire da oggi domenica 1 dicembre, dalle ore 18 alle ore 22, delle due isole pedonali su entrambe le vie Nazionale, nel centro urbano di Rossano Scalo e di Corigliano Scalo, è il Sindaco Flavio Stasi che coglie l’occasione per invitare la cittadinanza a fare di questa opportunità – dice – un ulteriore strumento per vivere e riappropriarsi di tutti gli spazi pubblici e comuni della grande città di Corigliano-Rossano.
 
Si tratta – aggiunge – di un progetto sperimentale che dalle prossime settimane sarà esteso anche al sabato.
 
L’ordinanza della Polizia Municipale prevede che su entrambi i corsi principali sarà interdetta la circolazione e vietata la sosta con rimozione forzata. – Nel centro urbano di Corigliano l’isola pedonale sarà istituita da Via Aleardi fino all’intersezione tra via degli Albanesi e piazza Maria SS delle Grazie. – Nell’area urbana di Rossano dall’incrocio di via Margherita a piazza Bernardino Le Fosse. I veicoli che transitano su via Margherita, giunti all’incrocio con via Nazionale avranno l’obbligo di proseguire dritto in direzione di marcia Via Torre Pisani. Quelli che provengono da via Busento avranno l’obbligo di svoltare a destra nella stessa direzione. Chi proviene da Via della Repubblica o via Torre Pisani e transita su via Margherita, sarà obbligato a svoltare per Piazza Bologna.
 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano