I casi aumentano, se potessimo tornare indietro..

E’ più pericoloso far girare i Rossanesi dentro il proprio paese, oppure far venire gente dal Nord?  I casi stanno aumentando, il Sindaco dice di stare tranquilli, che è normale, perchè sono persone vicine ai primi casi. Bene, anzi male! Male perchè a mio parere dovevamo evitare questa “discesa” dal Nord al Sud, perchè per evitare i problemi non ci si affida alla buona o cattiva sorte, ci si affida alla metodologia, ci si affida ai numeri, ci si affida a decisioni ( a volte anche forti) che potrebbero salvare vite umane.

Quando qualcuno insieme a me diceva “non fate scedere nessuno dal Nord”, “aumentate le sanzioni per chi non rispetta le regole”, non lo dicevamo perchè siamo cattivi, o perchè non capiamo il motivo per cui figli o parenti vogliono i propri cari vicini. Lo dicevamo perchè qui si tratta di vite umane, si tratta di ansia, si tratta di stress, si tratta che il nostro Ospedale va in crisi già con due operazioni di Ernia inquinale o di Appendicite.

Quindi chi vuole passare per la “persona buona” che dice “non fate caccia all’untore” lo vada a spiegare a chi viene contagiato e viene intubato.

Dispiace che stiamo parlando al passato “dovevamo” , “potevamo”, perchè qualche giorno fa parlavamo al presente, ma nessuno ci ha ascoltato, e ora questi sono i risultati!

La verità è che siamo deboli psicologicamente, siamo fragili, spesso le emozioni prevalgono sulla ragione non facendo prendere le decisioni giuste al momento giusto.

Oggi i contagiati sono tanti, qualcuno potrebbe dire “ ma se tu stai a casa sei tranquillo che non puoi essere contagiato!” SBAGLIATO! Si pensi a ci lavora nei Supermercati, a chi lavora nel settore alimentare, farmaceutico, si pensi anche al fatto che siamo chiusi in casa senza sapere quando potremo uscire e in che stato ne usciremo. Stravolti psicologicamente ed economicamente!

La verità è che la globalizzazione è stata una fregatura per noi Italiani, ci ha portato mangiare estero di bassa qualità sulle nostre tavole, concorrenza sleale alle nostre imprese e oggi malattia e morte.

Chi ha deciso per la globalizzazione ha fatto un grave errore, culture diverse non possono vivere insieme. Ammesso che sia vera la storia del Pipistrello, che a dire il vero sembra molto una favola e non la verità. Le domande sono tante, perche se viene da un animale il contagio, l’uomo non può contagiare un animale? Perchè il più grosso Fondo Finanziario Mondiale ha puntato forte a Novembre sul crollo dei mercati finazniari entro Marzo? Perchè il Giappone conta solo 1050 casi? E soprattutto perchè la Cina ha avuto meno morti di noi?Avranno trovato qualche farmaco?

Qualcuno dice che la Natura si sta riprendendo i propri spazi, mi sa che qui di Naturale c’è ben poco, l’essere umano prima o poi si autodistruggerà… 

0 awesome comments!