Grazie. . . caro Don PASQUALINO

Caro Don Pasqualino, ricorre il prossimo 23 novembre il primo anniversario della tua Ordinazione presbiterale nella Cattedrale che è in Corigliano Rossano. Ricordiamo con emozione il tuo SI' limpido e chiaro, davanti alla Comunità orante, in cui,liberamente, accoglievi l'Invito di Gesù ad essere un "pescatore di umanità ( Mt.4,19)".

La Comunità cristiana ,ancora esultante, unanime e gratificante, Ti esprime, in questa festosa ricorrenza un affettuoso e sincero : GRAZIE DON. . .

Grazie per il tempo che dedichi a noi, anche se ti vediamo immerso in tanti impegni, per cui sei costretto a girovagare per tante parti dell'Arcidiocesi.

Grazie per la pacca di incoraggiamento che sai dare a ciascuno di noi in alcuni momenti , in cui ci confidiamo con te, perché ti consideriamo autentico amico.

Grazie per le parole di speranza che sai infondere in momenti difficili, anche se a volte avvertiamo che proprio in quei momenti anche tu avresti bisogno di un sostegno da parte nostra.

Grazie per aver condiviso con noi le tue difficoltà in un incipiente ministero ecclesiale, anche se noi siamo coscienti che non abbiamo quei consigli o aiuti da poterti dare , secondo i desideri del tuo nobile cuore.

Grazie per la Santa Messa che celebri ogni giorno, anche se noi non veniamo, ma siamo sicuri che con te siamo presenti nel tuo "Memento".

Grazie per la delicatezza con cui ascolti le ansie di coloro che incontri sul tuo cammino , invitandoli ad accogliere la "Buona Notizia del "Convertitevi e credete al Vangelo (Mc.1,15)".

Grazie per la testimonianza dell'amore che apertamente dimostri al mondo, anche se da mondani noi non sappiamo apprezzare i tuoi sforzi umani.

Grazie per la gioia e la passione che si evidenzia nel tuo ministero presbiterale, nel costruire, con Gesù e come Gesù, la Civiltà dell'amore.

Grazie per il tuo sorriso genuino, anche se a volte potrebbe nascondere qualche latente amarezza.

Grazie...Grazie... e Grazie ancora, per la Tua Profonda Umanità.

Corigliano Rossano 15.11.2020 ( Franco Palmisano).

 

 

0 awesome comments!