Domani 28/03 disinfestazione cittadina

Operatori Asp a lavoro a partire dalle 6.30, necessarie semplici ma importanti precauzioni
A seguito della fase critica dell’emergenza rifiuti e in risposta ai continui solleciti dell’Amministrazione comunale, parte la fase di disinfestazione del territorio.

Gli ufficiali sanitari preposti hanno pianificato gli interventi in programma per DOMANI GIOVEDÌ 28 MARZO 2013, a partire dalle ORE 6.30, a meno di condizioni meteorologiche avverse, all’interno del perimetro comunale.

È quanto rende noto il dirigente medico dell’Asp, Dott. Rocco ROMEO, in un’informativa inoltrata agli uffici comunali competenti.

I prodotti che saranno utilizzati nel corso della disinfestazione hanno un alto potere insetticida, ma scarsamente attivi sull’uomo e gli animali. Inoltre, in questa prima fase saranno sparsi e nebulizzati verso il basso, interessando le griglie e i tombini della fogna comunale.

Pertanto è opportuno che ogni cittadino tenga chiuse le finestre, copra piante e colture e non esponga alimenti all’esterno durante il periodo dell’intervento, e provveda in seguito alla pulizia di finestre e balconi.

Onde evitare disagi al traffico, l’attività di disinfestazione verrà effettuata nelle prime ore della mattinata dagli operatori specializzati dell’Azienda sanitaria in collaborazione con il personale del Comune.

0 awesome comments!