Venerdì mattina riapre via Minnicelli

La strada crollata durante l’alluvione di agosto 2015 ritorna transitabile
Riapre via Minnicelli, nel centro storico. In fase di ultimazione i lavori per il ripristino dell’importante arteria che collega la zona bassa e diversi centri di interesse della Città alta, dal Duomo al Liceo classico-artistico “San Nilo”, con la strada di collegamento principale da e verso lo Scalo. Il prossimo Venerdì 29 Gennaio a partire dalle Ore 10 la strada sarà percorribile su entrambi i sensi di marcia.



È quanto fa sapere il commissario straordinario Aldo Lombardo che nella tarda mattinata odierna (mercoledì 27) ha presieduto un briefing operativo con il dirigente dell’ufficio tecnico comunale, Vincenzo Di Salvo, al termine del quale è stata stabilita anche la riapertura di Via Minnicelli.

Ricordiamo che il tratto della strada prospicente al seminario arcivescovile era crollata durante la terribile alluvione dell’agosto scorso ed i lavori di ripristino sia della sede stradale che del muro di contenimento, individuati come somma urgenza, vennero subito messi in cantiere. Al momento, la ditta appaltatrice sta provvedendo a stendere il tappeto di asfalto mentre nella giornata di domani sarà apposta la segnaletica verticale ed orizzontale.

Con la riapertura della strada sarà reintrodotta la viabilità ordinaria nel Centro storico e, quindi, saranno revocate tutte le ordinanze straordinarie che ancora ad oggi regolamentano il traffico.

Venerdì mattina alle ore 10, via Minnicelli sarà riaperta al traffico alla presenza del Commissario straordinario e dei responsabili dell’ufficio tecnico. Tutti gli operatori dell’informazione sono invitati a partecipare.

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano