Auguri di Buona PASQUA dal Comitato per la Fusione

Amici affezionatissimi,
abbiamo da poco passato l’equinozio di primavera di questo 2016 e siamo alla Pasqua Cristiana Cattolica nel terzo plenilunio o Terza Luna. Noi Cittadini Attivi di questo martoriato Territorio abbiamo deciso di dedicare la restante parte dell’anno ad una discussione sul Futuro, parlandone assieme attraverso una serie di iniziative tematiche sulla Religione, sulla Politica, sull’Economia, sul Servizio, sulla Socialità, in una prospettiva mas o meno ventennale.

Si, perché il sistema generato dalla Fusione di Corigliano Rossano poggerà su un tempo almeno ventennale nel quale si fonderà e si strutturerà la Nuova Città.

Il fatto storico delle due Delibere che in questi prossimi giorni saranno inoltrate in tutta Italia perché si sappia che in Calabria si sperimenterà una fusione di Enti che non ha precedenti per dimensioni urbane e territoriali e per bagaglio socio-culturale delle rispettive Storiche municipalità, deve essere trattato come un evento epocale che avrebbe già dovuto richiamare studiosi, politologi, sociologi e quant’altro ad interrogarsi. Ma in questa "italietta" che per citare solo un caso, ha soppresso persino gli Studi Orientali di Napoli che era tra le migliori (e utili in tutti i sensi) scuole del Mondo, non ci si può meravigliare che persino un avvenimento del genere passi inosservato al contrario di omicidi e sciagure.

Ma noi lo faremo osservare anche ai ciechi!
Ciò detto, in Pasqua, Auguriamoci:

CHE DIO CI ASSISTA
CHE LA SALUTE NON MANCHI

CHE NON MANCHI NEI NOSTRI CUORI “QUELLA MISERIA CHE CI PERMETTA DI VIVERE DA SIGNORI."
(PAOLO POLI)

CHE TRIONFI LA BONTÀ
CHE CI SIA IL PANE QUOTIDIANO PER I GIOVANI
CHE CI SIA UN CANTUCCIO PER CIASCUNO DOVE RIPARARSI
CHE LA MENTE RESTI SALDA "TRE GIORNI DOPO MORTI"

Chiedere tutto ciò è lecito se ciascuno farà il proprio dovere di amare il prossimo e di credere nel futuro.

Auguroni
Amerigo Minnicelli

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano