• Home
  • Attualità
  • “Disabilità e sociale, per una burocrazia senza barriere”, il 31 marzo a San Bernardino, convegno con l’ex ministro Guidi

“Disabilità e sociale, per una burocrazia senza barriere”, il 31 marzo a San Bernardino, convegno con l’ex ministro Guidi

 “Disabilità e sociale, per una burocrazia senza barriere”. E’ questo il tema di un convegno organizzato da Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale che si terrà giovedì 31 marzo, alle ore 17,30 nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino. L’evento sarà aperto dai saluti di Ernesto Rapani, dirigente nazionale di Fdi-An.

Seguiranno le testimonianze di alcuni rappresentanti di associazioni di categoria e successivamente gli interventi del prof. Stefano Muraca, delegato del Comitato Italiano Paraolimpico, del prof. Giovanni Battista Gangemi, educatore Dance Ability, l’avvocato Elisabetta Verrina, presidente dell’associazione “Vincenzino Filippelli Onlus” e della dott.ssa Patrizia Nicotera, psichiatra forense.
Concluderà la manifestazioni il prof. Antonio Guidi, già ministro per le Politiche della famiglia.
Il convegno è stato organizzato per affrontare un tema particolarmente sentito dalla sezione cittadina di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.
La testimonianza diretta e la partecipazione dell’ex ministro Antonio Guidi, per la seconda volta in città grazie agli inviti di Ernesto Rapani, suggelleranno un momento pensato per sensibilizzare le coscienze di ognuno alla disabilità ed alle gravi problematiche che gravano sulle persone diversamente abili, ogni giorno alle prese con la “guerra” alle barriere architettoniche che ne costringono ulteriormente la vita.


Ufficio stampa
Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Rossano
 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano