“Flussi migratori ieri e oggi”

Venerdì 6 Maggio ore 17:00 Scuola di Nubrica evento conclusivo del progetto di continuità
Fratellanza ed accoglienza dei migranti al centro di un progetto scolastico dell’istituto Comprensivo Rossano n°1 intitolato “Flussi migratori ieri ed oggi- Siamo nati per essere Fratelli”. Una tematica delicata ed importante che ha visto protagonisti i piccoli alunni, in un percorso entusiasmante e didattico. I dettagli del progetto di continuità ed i risultati raggiunti, verranno illustrati durante l’evento conclusivo che si terrà Venerdì 6 maggio alle 17:00 presso la Scuola Primaria dell’Infanzia “E. Iacoi” di Contrada Nubrica di Rossano .

All’evento parteciperà il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Rossano N° 1, Antonio Franco PISTOIA, il Comandante della Squadriglia Navale della Guardia di Finanza, Alberto CONGEDO, il Capitano di Fregata della Capitaneria di Porto di Corigliano, Francesco PERROTTA.
Ad introdurre i lavori la Referente del progetto, Prof.ssa Rosalba RISULEO. Il dibattito, moderato dalla giornalista Stefania SCHIAVELLI, ospiterà gli interventi del Professor Franco FILARETO, Coordinatore Anpi e sarà concluso da S.E. Mons. Giuseppe SATRIANO, Arcivescovo di Rossano-Cariati.
L’evento sarà punteggiato dagli interventi dei bambini dei tre gradi di istruzione. Sono in programma proiezioni di video, testimonianze ed un balletto a cura della scuola primaria Nubrica.
La cittadinanza è inviata a partecipare!

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano