• Home
  • Attualità
  • Importante e utile progetto ANTEAS di “Segretariato Sociale e Sanitario “ presso U. O. Oncologia di Rossano

Importante e utile progetto ANTEAS di “Segretariato Sociale e Sanitario “ presso U. O. Oncologia di Rossano

Presentato nella sala convegno del Presidio Ospedaliero “ Giannettasio” di Rossano, il progetto ANTEAS “Segretariato Sociale e Sanitario “- Punto di ascolto “ che vede coinvolti la O.d.V . ANTEAS “Partecipazione e Impegno” ( Associazione Nazionale tutte le Età Attive per la Solidarietà) e l’Unità Operativa di Oncologia di Rossano .

Scopo del progetto è quello di offrire ai pazienti afferenti all’oncologia , un punto di accoglienza e di informazione; alla cittadinanza una serie di iniziative per la prevenzione dei Tumori e di consulenza gratuita in strutture gestite dall’Anteas di Rossano, con personale volontario, in maniera gratuita. L’Anteas infatti si farà carico delle spese sostenute per avviare tale iniziative e del costo del personale dello sportello informativo operante all’interno del reparto di Oncologia .
Sottoscritto il protocollo fra il Direttore Generale dell’ASP di Cosenza Dr. Raffaele Mauro e il Presidente della sede Anteas di Rossano Antonio Guarasci e il primario dell’U.O. Oncologica Dr. Francesco Iuliano.
La manifestazione si e’ svolta con il sigillo della Regione Calabria, rappresentata dal delegato alla Sanita’ On. Franco Pacenza . Vi hanno preso parte anche il Presidente Regionale Anteas, Fiore Madeo e il Segretario Generale della Ust Tonino Russo e il Segretario Comunale Dr. Nicola Middonno, in rappresentanza del Commissario Prefettizio del Comune di Rossano

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano