Mandatario: Dott.Giuseppe Marini

 

Volley,premio simpatia per i ragazzi de Il Sorriso

Ancora riconoscimenti per I Figli della Luna. Sociale,punto di riferimento nel territorio
 Dal Premio Simpatia assegnato ai ragazzi che frequentano quotidianamente il centro diurno IL SORRISO nell’ambito del Fantavolley promosso, a Rossano, dal Lula Paluza Volley; al contributo simbolico assegnato nel corso del 3° Memorial Dante Pagni di Castrovillari, alla Cooperativa sociale I Figli della Luna per l’impegno profuso nel sociale ed in particolar modo a sostegno delle famiglie. 

   
 
Il sodalizio guidato da Lorenzo NOTARISTEFANO, punto di riferimento nel territorio per le iniziative volte a migliorare la qualità della vita dei ragazzi diversamente abili e delle loro famiglie, continua a collezionare attestati di stima dal mondo dello sport.
 
Le attività del centro si inseriscono tra le diverse altre della Cooperativa punto di riferimento nel territorio, come il Banco Alimentare che consente di distribuire gratuitamente generi alimentari di prima necessità a quasi 240 persone al mese; la convezione con la Spa ITOP di Roma, che garantisce mensilmente la consulenza di personale specializzato per chi ha necessità di ausili e ortesi presso il centro de I FIGLI DELLA LUNA; ed il supporto psicologico in favore di persone non autosufficienti grazie allo sportello di ascolto attivo presso il Comune di Rossano e presso il centro della Cooperativa. Oltre, naturalmente, alla promozione di convegni medici.
 
Per quella capacità indiscussa di saper creare aggregazione e di saper annientare le differenze tra normodotati e diversamente abili. È, questa, la motivazione dei riconoscimenti ricevuti tanto a Rossano, nell’ambito del torneo amatoriale Fantavolley, che a Castrovillari nel corso dell’evento sportivo promosso dalla Most Events che ha visto la partecipazione di squadre di calcio provenienti da tutta Italia.
 
I Figli della Luna colgono l’occasione per ringraziare, per il premio assegnato, Danilo PAGNI e la moglie Monica STASI, titolare della Most Events; ed il Presidente della squadra di pallavolo rossanese Lula Paluza Volley Salvatore BERALDI per aver coinvolto ancora una volta i ragazzi del centro IL SORRISO.
 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano