Ordinazione Presbiteriale

Cattedrale Maria Ss. Achiropita 29 giugno 2016
E’ con gioia grande che il popolo di Rossano-Cariati, insieme a S. E. l’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano, si prepara all’Ordinazione Presbiteriale del giovane diacono Domenico Simari, che avverrà mercoledì 29 giugno 2016, Festa dei Santi Pietro e Paolo Apostoli, alle ore 18,00, nella Chiesa Cattedrale Maria SS. Achiropita di Rossano.

“Momento di rendimento di grazie per le meraviglie che Dio opera in un popolo generoso e ricco di fede” ha affermato l’Arcivescovo.
Domenico Simari, 28 anni, originario di Caloveto, si è formato presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore e ha completato i suoi studi presso la Pontificia Università Lateranense. Tra i momenti significativi del percorso che lo hanno accompagnato all’appuntamento con l’Ordinazione Presbiteriale, anche la recente esperienza missionaria in Kenya “un luogo dove arrivi convinto di cambiare il mondo e da cui ritorni consapevole che è quel mondo ad aver cambiato te”. Il nuovo presbitero presiederà l’Eucarestia nella Parrocchia di S. Giovanni Calibyta in Caloveto giovedì 30 giugno 2016 alle ore 18,30 e nella Parrocchia Maria Santissima Achiropita domenica 10 luglio 2016 alle ore 19,00.

 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano