• Home
  • Cronaca
  • Scarichi fognari, comune interverrà in tempi brevi

Scarichi fognari, comune interverrà in tempi brevi

Informazioni garanzia. Fatti risalenti nel tempo.Nessun incarico legale. Difensori nominati da dipendenti 
 Rispetto alle indiscrezioni in merito riportate dai media, l’Amministrazione Comunale precisa quanto segue: 
1. nei giorni scorsi sono state notificate due informazioni di garanzia al dirigente dei lavori pubblici Vincenzo DI SALVO ed al Sindaco Stefano MASCARO relative a fatti e circostanze, risalenti nel tempo e per le quali l’attuale Primo Cittadino è chiamato a rispondere per responsabilità oggettiva, per la sola funzione istituzionale pro tempore ricoperta. 

Gli atti si riferiscono ad indagini in corso su scarichi fognari rispetto ai quali il Comune interverrà in ogni caso nei tempi più brevi possibili; 
2. nessun incarico legale è stato conferito ma, così come previsto ex lege e dalla contrattazione collettiva nazionale, ci si è limitati ad esprimere la prevista formula di gradimento rispetto al difensore nominato dal dipendente sottoposto a procedimento pensale per fatti inerenti l’espletamento dei compiti d’ufficio; fatta salva, in conformità alle previsioni normative, l’insussistenza di conflitto di interesse tra la posizione del dipendente e quella dell’ente ed escludendosi, in tale ipotesi, che l’ente debba alla fine rimborsare le spese di difesa (il rimborso è consentito soltanto nei casi di assoluzione con formula piena e nella misura minima).
 

 

0 awesome comments!