Dall'11 agosto la Mostra Fusion Art


Nel quadro delle manifestazioni programmate per animare l’estate nella città di Corigliano Rossano, l’Associazione RUSKIA ha organizzato la mostra FUSION ART, in cui saranno esposte opere di pittura e di espressioni artistiche diverse. Molti sono stati gli artisti che di buon grado hanno voluto prendere parte alla mostra e partecipare con proprie opere; tra di essi, numerosi provengono dall’hinterland e da altre parti della Calabria.

Scopo dell’evento è quello di rafforzare il senso di appartenenza e di unità della nuova città, facendo in modo che la cultura e l’arte diventino elementi di promozione di tutto il territorio.
La mostra sarà inaugurata a Palazzo San Bernardino domenica 11 agosto alle ore 19.00 alla presenza dell’assessore alla Città Europea Tiziano Caudullo. Ad arricchire la serata, in collaborazione col WWF Calabria Citra, associazione notoriamente in prima linea nella promozione dei temi ambientali, avrà luogo nel chiostro, una affascinante sfilata di abiti confezionati con carta riciclata, opera delle artiste creatici dell’evento Veronica Martino e Sonia Quercia. Una iniziativa davvero interessante e originale in cui la sensibilità per i temi ambientali e la creatività hanno permesso la realizzazione di abiti che, speriamo, incontreranno il consenso del numeroso pubblico che – ci aspettiamo – parteciperà. 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano