Personale di Mark Kostabi

Idea Cornice e Galleria d'Arte G 61 a Corigliano Scalo in Via Fontanelle, inaugura la mostra personale di Mark Kostabi sabato 20 Aprile alle ore 18,00 che per l'occasione l'Artista Americano sarà in video conferenza direttamente da New York. Sono alcuni anni che la Galleria d'Arte G 61 presenta Artisti di caratura internazionale, sempre con enorme consenso da parte degli appassionati di arte.

Quella di Kostabi sarà composta da 20 opere tutte olio su tela con dimensioni diverse. Kostabi definito "narrativo" ha inventato nuove figure, nuove composizioni per ogni suo dipinto. I suoi colori sono puliti ma usando esempi della storia dell'Arte del passato, come "il chiaroscuro di Caravaggio" o il "surreale di Magritte". Kostabi è stato grande amico di Andy Warhol ed è stato definito figlio della nuova concezione dell'Arte introdotta appunto da Warhol. 

Mark Kostabi, pittore, scrittore, compositore, pianista, produttore nasce a Los Angeles nel 1960.  Nel 1982 si trasferisce a New York e due anni dopo è già una figura importante dell’East Village Art Movement che inventa le auto-interviste per affrontare argomenti difficili quali la mercificazione dell'arte contemporanea. Mark Kostabi ha, al suo attivo, più di 160 mostre personali allestite in tutto il mondo, le sue opere sono presenti nelle collezioni permanenti del Museum of Modern Art, Brooklin Museum, Corcoran Metropolitan Museum, Gallery of Art e al museo di Groningen in Olanda. Secondo la sua filosofia sulla personalità di un vero Artista, nel corso della sua attività, non si è limitato a quadri o affreschi, ha disegnato copertine di dischi, orologi per la Swatch, accessori per computer ha pubblicato diversi libri e prodotto un suo show televisivo. Mark Kostabi dipinge figure senza volto, senza tempo, che possono essere tutti noi e nessuno di noi, esprimono la paura dell’uomo nella società, ma anche una lingua universale. Kostabi con le sue opere ha già dato un contributo indelebile alla storia dell’Arte contemporanea.


Giuseppe Romio
(Direttore Galleria d'Arte G 61)

0 awesome comments!