Scuola per genitori con Paolo Crepet

Accade che la Confartigianato di Vicenza decide di mettere su una Scuola per Genitori muovendo dalla necessità che le famiglie manifestano  un grande bisogno di assistenza, consulenza e confronto su tematiche  relative al rapporto genitori-figli.Il successo riscosso in  questi anni e i bisogni sempre più pressanti delle famiglie italiane, hanno permesso alla Scuola di creare un modello esportabile anche altrove.



Sono nate così altre Scuole in almeno una ventina di città italiane, grazie all'interessamento di enti e istituzioni sul territorio.
Accade che questa idea nel nostro territorio venga importata da un consorzio di scuole intercettando i finanziamenti di un Pon per la coesione sociale e che prefigura la possibilità di poter elaborare un modello di azione nell'area urbana Corigliano-Rossano, orientato a fare della scuola un motore di sviluppo e di cambiamento nelle dinamiche del vivere quotidiano.
A fare squadra per il Comune di Corigliano c'è  l'Istituto Comprensivo Erodoto, l'Istituto Comprensivo Tieri, l'Ipsia Nicholas Green, la Fondazione De Luca e l'Associazione Giovanile Salesiana. Il Comune di Rossano è invece rappresentato dall'Istituto Comprensivo n.1 e dall'Istituto Tecnico Commerciale. 
La Scuola per Genitori verrà inaugurata al Metropol di Corigliano,  giovedì 23 Maggio alle ore 20.00 da Paolo Crepet, psicologo, autore di numerosi libri che affrontano  tematiche relative al difficile rapporto tra giovani e adulti.
L'incontro sarà condotto da Susanna Capalbo, Dirigente Scolastico dell'IC Erodoto di Corigliano Calabro.  Uno  spazio particolare sarà riservato alle domande che verranno dal pubblico di genitori, insegnanti, adulti che hanno a cuore il presente e il futuro delle giovani generazioni.

0 awesome comments!