• Home
  • Denunce
  • Che fine fanno i soldi che i cittadini Rossanesi versano nelle casse del Comune?

Che fine fanno i soldi che i cittadini Rossanesi versano nelle casse del Comune?


Facendo una passeggiata per le vie di Rossano, la prima domanda che viene da porsi è: che fine fanno i soldi che i cittadini Rossanesi versano nelle casse del Comune? Voglio segnalare che le piazze vicino l' ufficio di Poste Italiane di Viale dei Normanni, versano in condizioni pietose. 

Piazze che sono costate centinaia di migliaia di euro, sono abbandonate. Le siepi stanno seccando. Avevano fatto il sistema di illuminazione a pavimento, e non funziona, avevano fatto un sistema di irrigazione e non funziona. Perchè il comune non annaffia le siepi? Le abbiamo pagate quelle siepi, non ce l'hanno regalate! La manutenzione del verde pubblico è a dir poco VERGOGNOSA. Hanno effettuato, tempo fa, la potatura degli alberi di Viale dei Normanni, come mai sono arrivati fino alla Stazione dei Vigili del Fuoco? Viale dei Normanni prosegue per molte centinaia di metri ancora, ma stranamente la pulizia del verde si è fermata fino alla caserma. Che strano!

Hanno realizzato un campo di calcetto vicino le piazze, che è stato letteralmente abbandonato. Un impianto nuovo, costato centinaia di migliaia di euro, abbandonato! Ma la cosa incredibile è che l'azienda che ha costruito il campetto, per evitare problemi, per consegnare il campetto nel miglior stato possibile, lasciava un dipendente a fare da guardia notturna. Da quando il campo è stato consegnato al comune, è stato abbandonato. Ci giocano abusivamente ragazzi, ci girano con le bici, e si sta deteriorando giorno dopo giorno. Il campo è costato soldi, non ce l'hanno regalato!

Si invita il comune, a spendere meglio i nostri soldi, ad annafiare quelle povere piante perchè stanno seccando edisoldi per ripiantarle non ne abbiamo. Chi gestisce la spesa comunale dovrebbe comportarsi come un buon padre di famiglia cercando di salvaguardare i beni comuni. Siamo da almeno 3 anni che questo concetto non è chiaro.

Cittadino di Rossano

0 awesome comments!