Un problema serio per noi commercianti!


Sono un commerciante ortofrutticolo (con negozio) di Corigliano Rossano località Rossano, mi chiedevo se secondo voi è normale che negli ultimi 10 anni un problema, più volte esposto, non è mai stato possibile risolverlo. Vi starete chiedendo quale tipo di problema possa essere cosi grande da non poter essere risolto in 10 anni? Vedete, ogni anno, in questo periodo spuntano come le formiche decine e decine di venditori ambulanti ortofrutticoli, che non rispettano nessuna legge igienica, sanitaria e fiscale.

 Noi che abbiamo un negozio ortofrutticolo abbiamo molti adempimenti da assolvere, abbiamo diverse spese dovute alla regolarizzazione della nostra posizione, ma perchè il Comune permette che queste "carrette" stiano per strada a farci concorrenza "sleale"? Si, perchè si tratta di concorrenza sleale, perchè per noi commercianti "in regola" c'è bisogno dei salti mortali per adempiere a tutte le spese che un attività REGOLARE ti comporta, ve ne cito solo alcune, IRPEF, IVA, IRAP, AFFITTO, UTENZA ELETTRICA, TASSE SUI RIFIUTI. E poi, una cosa molto importante, da dove proviene la merce che vendono alla gente? Cosa c'è nella frutta che vendono? Hanno una fattura di provenienza? Cosa fanno mangiare alla gente?
Penso che qualcuno si dovrebbe fare un esame di coscienza e intervenire IMMEDIATAMENTE facendo PULIZIA di tutti questi venditori ambulanti sparsi per la città che non rispettano nessuna regola. Abbiamo la POLIZIA LOCALE a Corigliano Rossano? Oppure l'hanno chiusa? Io non so neanche chi comanda i famosi "Vigili Urbani" , ma vorrei chiedere se è normale che nel 2019 una città che vuole presentarsi ai turisti nei migliori dei modi, sia invasa da questi venditori ambulanti che fanno sembrare Corigliano Rossano la Medina di Tunisi (Il mercato di Tunisi ). Qui parlano di Aeroporti, Metropolitane e poi per le strade abbiamo ancora i venditori ambulanti. Ma di quale sviluppo vogliamo parlare se non riportiamo la normalità nel paese? Chi dovrebbe risolvere questo problema è in grado di risolverlo? Se non si sente in grado, può tranquillamente dimettersi, perchè percepisce uno stipendio, e noi cittadini siamo stufi di vivere in questa situazione, di pagare gente che dovrebbe tutelarci e invece fa l'esatto contrario.Ma tranquilli, ve ne accorgerete alle ELEZIONI, siamo stanchi!

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano