• Home
  • Denunce
  • Tasse? Ma mi faccia il piacere! Adesso basta!

Tasse? Ma mi faccia il piacere! Adesso basta!

Per capire il mondo, dovremmo metterci a testa in giù, in particolar modo per capire come funziona Corigliano Rossano.
Ho un attività di alimentari e settimana scorsa sono venuti da me gli addetti Soget a prendere le misure del suolo pubblico occupato, in pratica si trattava di poco, niente di preoccupante e niente di allarmante. La cosa che non riesco a capire è che ogni 100 metri ci sono baracchine mobili, motocarri, furgoncini e camion che vendono frutta e verdura SENZA CHE NESSUNO LI CONTROLLI. La Soget è andata a controllare l’occupazione pubblica che fanno questi ambulanti? Questi ambulanti pagano qualcosa? Da quel poco che mi dicono, sono sprovvisti anche di REGOLARE BILANCIA.

 Una bilancia regolare presenta un bollino che certifica il corretto funzionamento della stessa. Ma è inutile soffermarci sulla bilancia se poi non hanno neanche il REGISTRATORE DI CASSA! Avete capito bene..NON HANNO IL REGISTRATORE DI CASSA!

Ma la cosa ancora più VERGOGNOSA e SCHIFOSA è che non si conosce la provenienza di quella merce! Questo è un aspetto molto importante perchè se ad esempio proviene dalla famigerata TERRA DEI FUOCHI non potrebbe essere neanche immessa sul mercato perchè altamente CANCEROGENA.

Qual’è il danno che queste carrette fanno all’economia dei negozianti? Ve lo siete chiesti? Penso di no, perchè a nessuno interessa.

Io capisco che persino le AUTORITA’ hanno PAURA ad affrontare certa gente, però bisogna capire che chi ha un’attività paga INPS, IRPEF , IVA , SOGET .. e bisogna che qualcuno ci tuteli.

Qui le autorità o ti fermano per la cintura di sicurezza, oppure fanno qualche multa per la macchina fuori posto..e questi sono i compiti che devono svolgere? Ci sono incroci resi pericolosissimi per colpa di camion pieni di frutta che vendono senza nessuna regola!

Siamo in un Paese in cui lo STATO chiede di tutto ai Cittadini, senza dare nulla in cambio, neanche i servizi minimi essenziali necessari per tirare a campare.
 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano