Acqua dalla Luna

 In una nota canzone di Claudio Baglioni, un pezzo della canzone dice così: “accorrete pubblico gente, grandi e piccoli, al suo numero magico vedrete mille e più incantesimi, piano non spingetevi costa pochi centesimi”, poi conclude , “se potessi portarli li' dove il vento dorme, se crescesse acqua dalla luna”. Ecco, noi avremmo bisogno che scendesse l’acqua dalla luna per poter vivere in modo dignitoso. Dal 26 Settembre giorno di Festa Patronale ad oggi 20/10/2019 se abbiamo avuto 6/7 giorni di acqua è un miracolo, 

rifacendomi alla prima frase della canzone, ecco il nuovo illusionista di turno che come i suoi predecessori, promette per poi avere amnesie e scordarsi delle promesse. Una parte del popolo è abituata all’incantatore di turno ma purtroppo l’altra parte del popolo crede ancora ai pifferai, lo possiamo vedere anche nella politica nazionale, tutti promettono, che siano di destra o sinistra, ma sono anni ed anni che ci raccontano le favole.

Poi il popolo che dovrebbe essere sovrano invece non conta nulla, siamo tutti incapaci di lottare, di avere il sacrosanto diritto di poterci lavare di poter pulire casa ecc.

Prendiamo ad esempio Francia, Spagna, Cina, non dico di arrivare alla violenza ma combattere giorno dopo giorno, farci sentire che esistiamo invece siamo qui passivi a subire il Cantastorie di turno.

Io non so se veramente un giorno si e pure l’altro si rompe un tubo, io lavoro in un’altra provincia ed il mio lavoro consiste anche nello scaricare PEC e poi metterle nel settore di competenza, bene, molte volte leggo che la Società che gestisce L’acqua in quella provincia ci manda le notifiche che causa il mancato pagamento dell’acqua da parte del comune di turno viene meno l’erogazione o la diminuzione della stessa, ora chiedo non è che qui succede la stessa cosa e il dar meraviglie agli occhi dei presenti, avvitarne il collo e toglierne il respiro, un truffatore in alto, un trovatore perso……….. come dice un’altra frase della canzone?

Caligiuri Pietro

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano