Rispetto e sincerità

 In questi giorni, guardando filmati divertenti su YouTube, mi sono imbattuto in un filmato locale nel quale venivano intervistate persone a Rossano su cosa ne pensavano della fusione con Corigliano, le persone intervistate erano favorevoli alla fusione perché in tanti, compreso il sottoscritto, pensavamo che diventando la terza Città della Calabria cambiasse qualcosa come ad esempio il Centro Storico abbandonato a se stesso,

 erano queste la parole e il desiderio di molti cittadini, l’intervistatore diceva anche che chi spingeva di più su questa fusione erano proprio i cittadini Rossanesi salvo poi avere una smentita al referendum dove risultò la Città di Corigliano la più desiderosa alla fusione.

Io non ho votato per la fusione perché, secondo me, prima bisognava organizzare qualsiasi cosa e dopo parlare di fusione.

Oggi sfido chiunque a dire che sia cambiato qualcosa dopo la fusione, anzi, le problematiche delle due Città sono raddoppiate.

Leggevo sul questo Blog che il Sindaco vuole querelare chi dice il falso nei suoi confronti, dico che fa bene, però dico anche che tutti noi cittadini dovremmo querelare il Sindaco visto le promesse fatte sulla situazione idrica e su tutte le altre promesse fatte, promesse come dire che il cittadino viene prima di tutto, allora mi chiedo: come mai dopo una settimana che mi era stato fatto il Parcheggio Invalidi per mia moglie vicino casa è stato tolto senza una motivazione scritta e senza un motivo che si possa trovare sul Codice della Strada? Come mai il Sindaco visto le email da me mandate non ha mai risposto? Come mai su un esposto da me fatto per la Copertura in Eternit nonostante le mie numerose lettere fatte ancora non ho avuto nessuna risposta? Perché la copertura si trova ancora li? Qualcuno si dovrebbe informare su cosa sia la Malattia Sclerosi Multipla Progressiva su persone malate seriamente…….attualmente mia Moglie fa fatica a camminare visto la progressività della malattia e parcheggiare distanti da casa è un problema visto che non sempre è disponibile il Parcheggio.

Il mio sogno sarebbe quello di fare politica ma difficilmente troverei persone che la penserebbero come me cioè essere sinceri con i cittadini senza promettere mari e monti senza sapere cosa è veramente possibile fare, se guardiamo nell’arco generale della politica nazionale, chi sino a poco tempo fa era al governo, ora sputa mer…. da tutte le parti e così viceversa.

Mi chiedo se costa tanto ad essere sinceri a dire non posso promettere se non so la realtà di questo comune.

Forse io vivo nel mondo dei sogni, dove tutti hanno rispetto del prossimo e non dover essere insultato solo perché chiedi un parcheggio o vuoi far rispettare chi ha più bisogno.

p.c.

0 awesome comments!