• Home
  • Eventi
  • Gelato Festival Challenge. Sfida itinerante a Corigliano Rossano

Gelato Festival Challenge. Sfida itinerante a Corigliano Rossano

“GELATO FESTIVAL ITALIAN CHALLENGE”, sfida itinerante per selezionare i gelatieri italiani che parteciperanno a “GELATO FESTIVAL WORDL MASTERS”, finale mondiale in programma nel 2021. Ad organizzare l’evento il management di Arreditalia, ben nota azienda che si interessa di arredamenti commerciali con servizio completo. Infatti, oltre alla vendita, Arreditalia srl si occupa anche di consulenza, progettazione, allestimenti e post-vendita.

Partners di questo fantastico evento sono: Carpigiani, Gelato University Carpigiani, Sigep Rimini, Gelato World Tour.

L’importante e prestigiosa manifestazione si terrà  presso la sede di VIA GIOVANNI GENTILE 35 – MERCOLEDI’ 6 FEBBRAIO 2019 - ORE 9- COMUNE DI CORIGLIANO-ROSSANO, AREA URBANA ROSSANO.

Saranno in competizione molti gelatieri di varia provenienza. La giuria è composta da maestri gelatieri/pasticcieri e il giornalista Matteo Lauria. Presidente della Giuria : Gaetano Vincenzi  Componenti: Davide Destefano, Franco Rotella, Gigino Tagliaferro, Matteo Lauria.

Interverranno per la Carpigiani: Edoardo Zucchini, Fabio Seminara, Errico Giorgi e Roberto Fiorino. Interviene, per l’intrattenimento, Massimo Porto di IFI.

La valutazione viene fatta tenendo conto del  gusto, della  creatività, della struttura e della presentazione del gelato. Seguirà la premiazione, con la consegna dei diplomi a tutti i partecipanti. I primi 2 classificati di ogni Challenge insieme ad un rappresentante accompagnatore del Concessionario avranno accesso a una prova di preselezione denominata “Carpigiani Day” nella sede Carpigiani: i vincitori dei Challenge organizzati entro marzo 2019 accederanno al Carpigiani Day di marzo 2019, mentre i vincitori dei Challenge organizzati da aprile 2019 entro marzo 2020 accederanno al Carpigiani Day 2020. Da ognuno dei “Carpigiani Day” si selezioneranno 8 gelatieri, per un totale di 16 finalisti italiani che si sfideranno a settembre 2020 in una supertappa aperta al pubblico che sarà denominata FINALE ITALIANA. Da questa sfida i primi 4 saranno selezionati per la FINALE MONDIALE WORLD MASTERS in programma nel 2021.

La parte finale dell’evento potrà essere seguita in diretta fb sulla piattaforma social: informazionecomunicazione.it, rossanocalabro.it, coriglianocalabro.it, sibarinet.it, radiocalabria.it, altrepagine.it, ilcoriglianese.it, coriglianoinforma.it.

UFFICIO STAMPA

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano