• Home
  • Eventi
  • Prosegue la stagione estiva del Circolo Culturale Rossanese

Prosegue la stagione estiva del Circolo Culturale Rossanese

Libri, musica e impegno civile nell’antico sodalizio cittadino.
Corigliano Rossano – Con i suoi 130 anni di storia e una programmazione costante e di qualità il Circolo Culturale Rossanese si conferma punto di riferimento nel territorio cittadino. Dopo aver aperto le danze il 30 giugno con la presentazione del libro “Terra Bruciata” la scaletta degli eventi estivi del Circolo entra nel vivo e si arricchisce di quattro appuntamenti per il mese di luglio.

Venerdì 12 alle ore 19,00 appuntamento con la storia dell’arte, per un incontro dedicato al terremoto del 1836 e alla ricostruzione neoclassica di Rossano. Ne parleranno Isidoro Esposito, Francesco Filareto, Tonino Caracciolo e Ranieri Filippelli.
Domenica 14 alle 18,30 sarà invece presentato in anteprima il libro di Martino Rizzo “Passo dopo passo nella Cattedrale di Rossano”. Ne discuterà l’autore insieme al presidente del Circolo Antonio Guarasci e a Eugenio Nastasi.
Mercoledì 17 luglio dalle ore 21 in poi concerto live dei Plamya, giovane band rossanese formata da Carla Temgoua, Alessandra Buontempo, Andrea Lapietra, Gianmario Veltri, Melania Santoro. Jazz e musica italiana sotto l’Orologio di Piazza Steri per una serata di qualità.
Nelle giornate del 20 e 21 luglio, in collaborazione con il Comitato Acqua per Tutti Rossano, ci saranno due giorni di riflessioni, arte ed impegno civile dedicate al tema dell’acqua pubblica. Sabato 20 alle ore 19,00 un dibattito su diritto all’acqua e buone pratiche, cui prenderanno parte membri del Comitato, movimenti meridionali e amministratori come Michele Conia, Sindaco di Cinquefrondi. Domenica 21 nei locali del Circolo dalla mattina alla sera sarà installata una mostra dedicata ai “Percorsi dell’Acqua” e saranno proiettate le foto del contest, che sarà lanciato in questi giorni, chiamato “I Luoghi dell’Acqua”.
Media partner di tutti gli eventi sarà MiCiLab, agenzia di Comunicazione & Marketing.
 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano