• Home
  • Eventi
  • “LIQUIRIZIA E CLEMENTINO” AL MUCLEM. PLATEA DI LETTORI ATTENTA ED ENTUSIASTA

“LIQUIRIZIA E CLEMENTINO” AL MUCLEM. PLATEA DI LETTORI ATTENTA ED ENTUSIASTA

Liquirizia e Clementino proseguono il loro percorso editoriale. I due personaggi di fantasia dell’Autrice M. Letizia Guagliardi hanno presenziato alla seconda presentazione pubblica del libro “Liquirizia e Clementino. Storia di di amicizia e di coraggio a Corigliano Rossano” – edito da informazione&comunicazione.

Ad ospitare l’evento, il MUCLEM, Il Museo del Clementine – in contrada SALICE – zona industriale dell’area urbana di Corigliano, in partnership con l’Associazione AGLIAIA, l’azienda Medi Mais Calabra, le imprese Magisa, il riso di Sibari e Romano liquirizia, che al termine della presentazione hanno offerto un delizioso buffet con preparazioni a base dei due prodotti d’eccellenza con piatti gourmet. Il tutto accompagnato dalla calda voce di Carla Temgoua, che ha aperto con Crazy di Gnarls Barkley e concluso sulle suadenti note di Sergio Cammariere. I ragazzi del Liceo Classico di Corigliano Alberto e Laura si sono cimentati nella lettura di alcune parti del libro, mentre Maria Curatolo ha recitato la sua poesia Dono al mondo tratta dal libro “I racconti dell’anima”. Platea attenta, lettori provenienti da tutta la provincia di Cosenza.

Una serata dinamica incentrata sui rapporti di amicizia tra le due città, sulle potenzialità del territorio espresse e inespresse, sulla necessità di fare rete, di collaborare, di creare sinergie in una Calabria spesso divisa da un eccesso di litigiosità. A coordinare i lavori, la redattrice Erminia Madeo.

Sono intervenuti: l’Assessore alla Cultura del Comune di Corigliano Rossano Donatella Novellis; la Presidente dell’Associazione AGLAIA, Anna Lauria; l’esperto in agrumicoltura, agronomo e costitutore della varietà SANZO, Francesco Perri; il Direttore di I&C, Matteo Lauria.

 
0 awesome comments!