• Home
  • Eventi
  • Notte primavera,grande lavoro di squadra

Notte primavera,grande lavoro di squadra

Una grande piazza creativa. sabato 8 l’evento
Sport, musica, tradizione, sociale, al via la 2° edizione della NOTTE DI PRIMAVERA in programma SABATO 8 GIUGNO. Quattro le vie dello Scalo che, per l’occasione, si trasformeranno in veri e propri palchi del divertimento.

Una grande ed originale piazza creativa pensata per la Città e per il territorio, in sinergia con il variegato mondo delle attività commerciali. Un’esperienza promossa dall’assessorato al turismo e già sperimentata con successo nel 2012.

Esprimono soddisfazione per il lavoro di programmazione svolto il Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI e l’assessore Guglielmo CAPUTO. Entrambi colgono l’occasione per sottolineare il ribadito lavoro di squadra, tra uffici comunali e operatori del commercio, associazioni e imprenditori, per l'ottima riuscita di questa che si confermerà – garantiscono – una importante tappa della proposta annuale di intrattenimento nella nostra città.

Sulla scorta del grande successo riscosso lo scorso anno – afferma ANTONIOTTI – la Notte di Primavera 2013 è stata ulteriormente migliorata dall’esperienza e dal dinamismo di quanti hanno dato il loro contributo prezioso nell’organizzazione. Su tutte l’associazione LaboratorioGiovani. Rossano – prosegue – continua a diventare riferimento nel territorio per la proposta turistica di prossimità, in tutti i mesi dell’anno, attraverso la valorizzazione delle risorse locali.

I veri protagonisti – aggiunge CAPUTO – sono stati i commercianti. Ancor più dello scorso anno, essi hanno dato un contributo notevole. Un evento così sarebbe impensabile senza la loro sensibilità e la loro disponibilità. Hanno creduto fortemente in questo progetto, tanto quanto i diversi partner. A tutti loro va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale. In modo particolare siamo grati – conclude il vicesindaco – alla MSC Crociere, uno dei colossi italiani del turismo crocieristico, tra i brand del Made in Italy più affermati e stimati nel mondo; un partner importante del quale siamo orgogliosi, anche in considerazione della particolare sensibilità rispetto alle nostre proposte, ribadita eccezionalmente per il secondo anno consecutivo.

QUESTO IL PROGRAMMA. PIAZZA LEFOSSE sarà quest’anno la sede del palco principale dove si alterneranno spettacoli di danza e concerti di musica pop. Sulla ribalta si esibiranno le diverse scuole di danza del territorio. Dalla trasmissione Mediaset IO CANTO, I Gentileska in concerto. Alle ORE 21.30, inoltre, è prevista l’inaugurazione della statua IL MIO TEMPO NON FUGGE di Enrico FRANCHI. L’opera sarà installata in Piazza LEFOSSE nei pressi dell’ulivo. A seguire la premiazione della squadra di Calcio a 5 ODISSEA 2000 neopromossa in Serie A2. Dalla stessa agorà principale dello Scalo anche quest’anno spazio alla diretta dell’evento su JONICA RADIO con in voce Gianluca VIRELLI e Anna RUSSO. Alle ORE 24 estrazione di una crociera MSC che partirà da Civitavecchia il 14 giugno e toccherà le maggiori città del Mediterraneo. VIA MARGHERITA. “Il piacere di uscire...Anche in famiglia!”. Dalle ORE 21 alle 24 nell’area dei Locali (Zona hotel Scigliano) sarà possibile vivere la più autentica e giovanile movida ionica. Nell’area delle Famiglie (pressi boutique Martucci) ecco il parco giochi. Saranno presenti, inoltre, stand di associazioni del terzo settore che presenteranno le loro attività e organizzeranno giochi ed attività ludiche. VIA NAZIONALE. “Tradizioni e passioni!”. Nell’area del Gusto e dell’Artigianato (zona Banca Carime) saranno installate esposizioni d’arte e prodotti dell’artigianato tipico. E’ prevista anche la presenza di stand enogastronomici e di prodotti tipici del nostro territorio. Nell’area dei Motori (zona Esso) mostra statica di auto e moto. VIALE MICHELANGELO. “W lo Sport!!!” Nell’area dello sport si terranno gare nazionali delle diverse discipline sportive, a cura dello CSEN e del responsabile di zona Salvatore CROPANISE.

È POSSIBILE CONSULTARE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA NOTTE DI PRIMAVERA 2013 SU FACEBOOK “COMUNE DI ROSSANO ASSESSORATOTURISMO”.