• Home
  • Eventi
  • Si mangia e si canta con la Perla Jonica

Si mangia e si canta con la Perla Jonica

“L’Epifania, tutte le feste porta via” diceva un vecchio detto popolare. Ma, a portare via le feste, questa volta ci ha pensato l’associazione “La Perla Jonica”, che ha presentato, presso la parrocchia “Maria Madre della Chiesa” di Rossano, la manifestazione “Arriva la befana”.

La manifestazione, tenutasi con la collaborazione del parroco Don Vincenzo Miceli, e grazie alla collaborazione dell’associazione Contatto, ha avuto inizio con la Santa Messa, durante la quale è avvenuto il significativo arrivo dei tre Re Magi.Ancora una volta, come tradizione vuole, i tre Re Magi giungono dai loro paesi lontani per recare il loro saluto al figlio di Dio, nato in una grotta.

Ancora una volta, i tre Re Magi giungono per ammirare il loro Signore nascente, portando con loro l’immagine di noi uomini in costante ricerca di Dio. Ci aspettiamo di trovarlo chissà dove, ignorando il fatto che si aggira fra di noi: nei nostri gesti, nelle nostre parole.
Al termine della celebrazione religiosa, centinaia di persone, adulti e bambini riuniti, hanno bevuto e mangiato in completa allegria, non tralasciando lo spirito, lasciato loro dalla Santa Messa.
A fare da sfondo alla serata, ci hanno pensato i bambini, pronti a cantare la gioia sulle note di una serata speciale, fatta essenzialmente per questi ultimi.
Ma le sorprese non sono ancora finite, ed ecco che ad alzare i ritmi ci pensa l’arrivo della befana che distribuisce calze ai bambini, per rendere la loro serata ancor più indimenticabile.
L’associazione deve essere soddisfatta di aver ottenuto un buon successo in questa manifestazione e deve continuare in futuro ad essere promotrice di iniziative simili; d’altronde è di questo che si ha bisogno, in un periodo di crisi sociale ed economica.


Scritto e ideato da: Giuseppe Caruso

0 awesome comments!