• Home
  • Eventi
  • Gran Premio Pianisitico Internazionale Città di Rossano

Mandatario: Dott.Giuseppe Marini

 

Gran Premio Pianisitico Internazionale Città di Rossano

La II edizione è in programma a Rossano presso il CSM il 04/05/06 Luglio 2016. Iscrizioni aperte fino al 28 Giugno 2016.
Dopo il grande successo riscosso con la prima edizione, il Centro Studi Musicali “Giuseppe Verdi” guidata dal M° Giuseppe CAMPANA, con la partnership della Pro Loco Rossano “La Bizantina” e della Gabriele s.r.l. Music and Light Equipment, comunica che sono aperte le iscrizioni alla II edizione del “GRAN PREMIO PIANISITICO INTERNAZIONALE CITTA’ DI ROSSANO”,

riservato a tutti gli studenti di pianoforte regolarmente iscritti presso un qualsiasi Conservatorio di musica, Istituto musicale pareggiato, Liceo musicale, di tutto il territorio nazionale ed estero, e ai giovani pianisti italiani e stranieri che alla data del 01/07/2016 non superano il 18° anno di età, e che non risultano iscritti presso nessun Conservatorio di musica, Istituto musicale pareggiato, Liceo musicale, di tutto il territorio nazionale ed estero.

Il concorso - chiosa il direttore Campana - nasce con lo scopo di valorizzare il repertorio pianistico italiano incoraggiando la scelta di programmi musicali creativi ed innovativi così come programmi monotematici con riferimento a specifiche forme musicali o programmi dedicati ad un solo compositore ed in modo particolare a compositori italiani. Il programma è libero, ma qualora i candidati presentino nel programma uno o più brani del repertorio pianistico italiano concorreranno all’assegnazione di un premio speciale.

La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 28 Giugno 2016. Il concorso si svolgerà presso il Centro Studi Musicali G. Verdi a Rossano, in via Corrado Alvaro 17, nei giorni del 4-5-6 luglio 2016.

Per maggiori informazioni sul regolamento e sui moduli di adesione contattare i seguenti recapiti: telefono 3939045833 - email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – oppure, consultate la pagina facebook Centro Studi Musicali "G.Verdi" al link https://it-it.facebook.com/pages/Centro-Studi-Musicali-GVerdi/174332816098020 - o la pagina facebook della Pro Loco Rossano “La Bizantina”.
 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano