Buona scuola,orgogliosi del San Nilo

Per Fondazione Agnelli tra i migliori in Calabria. Flotta si complimenta con dirigente e docenti
Rifuggendo da ogni retorica, restiamo convinti che la Scuola, alla quale come famiglie deleghiamo il fondamentale compito di formare i nostri figli, rivesta un ruolo più che fondamentale. Realtà come quelle del prestigioso e storico Liceo Classico SAN NILO, autentica palestra di vita, ci hanno insegnato e continuano a farlo, che una buona scuola, di qualità, metodo e contenuto, è possibile.  

 
È quanto dichiara l’assessore alla cultura Serena FLOTTA complimentandosi, a nome del Sindaco Stefano MASCARO e dell’Amministrazione Comunale, con la dirigente scolastica Adriana GRISPO e con la squadra di docenti che, attraverso la loro preparazione, capacità di programmazione e professionalità trasferita agli alunni, hanno portato il Liceo rossanese in cima alle classifiche dei licei calabresi. – Risultati come questi di cui tutti dobbiamo andare orgogliosi – aggiunge – contribuiscono a portare alto il nome della Città.
Per EDUSCOPIO.IT, il progetto della Fondazione Giovanni AGNELLI, l’Istituto d’Istruzione Superiore di via XX Settembre, nel centro storico, ha una marcia in più per la preparazione degli studenti che, terminato il percorso della scuola secondaria superiore, si iscrivono all'università o si affacciano al mondo del lavoro. Insomma, se si è frequentato il Liceo classico SAN NILO, si vede. Dai risultati conseguiti.
I ricercatori della Fondazione AGNELLI hanno analizzato i dati di circa 1 milione e 100 mila diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (a.s. 2011/12, 2012/13 e 2013/14) in oltre 6.000 istituti superiori italiani. In Calabria il Liceo San Nilo, sul gradino più alto del podio, precede il Vincenzo JULIA di ACRI ed il Liceo Classico di LUZZI.
 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano