Rossano dacci una zampa:Premiazione concorso fotografico "Animali in posa"

Tra l'altro focus sul progetto "Zero cani in canile" e dimissioni Presidente
Si è svolta venerdì 6 luglio, alle ore 20.30, presso un noto locale del litorale rossanese, la consueta cena solidale dell'associazione a difesa degli animali "Rossano dacci una zampa". Gli ospiti hanno assistito alla premiazione del concorso fotografico “Animali in posa” organizzato quest’anno come seconda edizione. Il concorso ha visto la partecipazione di decine di fotoamatori che hanno ripreso gli animali nei loro momenti più emozionanti.

Le immagini sono state valutate da una commissione di esperti costituita dall'arch. Luigi Graziano, prof. Antonio Mazzieri, prof.ssa Rosellina Formoso (rispettivamente presidente, vice e membro di Af Luce) e Tonio Carnevale (fotografo professionista).
Primo premio a Rita Alaggio, secondo premio a Raffaella Dalle Molle e terzo premio a Simona Tavolaro.
Durante la serata è stato fatto anche un piccolo bilancio sull'attività dell'associazione che con poche risorse fisiche ed economiche riesce comunque a dare un grande contributo nella lotta al randagismo in città.
Ricordiamo che a Rossano con il progetto "Zero cani in canile", che vede la collaborazione Asp/Ente/Associazioni locali, si sta procedendo alla identificazione e alla sterilizzazione dei cani vaganti ed è assolutamente necessaria la collaborazione dei cittadini come tutor e/o stallanti.
Nel primo caso il cittadino vigila sul benessere ed assicura cibo ed acqua ad un cane reimmesso nel territorio e microchippato a nome del Comune, nel secondo caso invece ospita, nella propria abitazione o azienda, un cane in attesa di adozione.
Il progetto sta incassando i primi incoraggianti risultati e in autunno si procederà a divulgare la cultura del rispetto degli animali a partire dalle scuole dell'infanzia.
Rossano dacci una Zampa annuncia altresì le dimissioni del presidente Avv. Liliana Zangaro che per motivi personali e professionali non può garantire l'impegno sinora profuso ma che supporterà, per quanto possibile, tutte le iniziative di divulgazione della cultura del rispetto degli animali.
 

 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano