Mons. Santo Marcianò domani sarà a Rossano

Una breve visita di S.E. Mons. Santo Marcianò, nelle vesti di Ordinario Militare per l’Italia, nomina che l’ha costretto a lasciare la sua diocesi, retta per un settennio, è prevista per domani in occasione del Giubileo della Vita sacerdotale e consacrata.Per tale occasione tutte le celebrazioni eucaristiche pomeridiane nella diocesi Rossano-Cariati saranno sospese e, dalle varie parrocchie, sono state organizzate comitive per assistere alla cerimonia religiosa basata sul giubileo indetto da Papa Francesco.

La presenza e la celebrazione della Santa Messa è stata accolta da Mons. Marcianò con immenso piacere perché, come ci diceva in un incontro romano, avvertiva la necessità e la gioia di essere tra i suoi sacerdoti e fedeli , anche se per poco tempo, per i suoi impegni che lo vincono nell’alta carica di Ordinario Militare.
In un comunicato l’attuale Mons. Giuseppe Satriano ebbe a dire che “significativa è la presenza di Mons. Santo Marcianò considerata come un dono prezioso per la vita della Chiesa diocesana. Riabbracciare il pastore che mi ha preceduto , Asserisce mons. Satriano, diviene un momento di rinnovata comunione e continuità nel cammino di fede che andiamo vivendo, anche per l’intera Chiesa di Rossano-Cariati a cui Mons. Santo Marcianò ha donato sette anni della sua vita con piena dedizione
La cerimonia diocesana si svolgerà domenica 21, alle ore 17, nella cattedrale della Achiropita, in Rossano Centro.

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano