Gruppo d’azione per la verità sulla chiusura del Tribunale di Rossano

PROTESTA A ROMA. INCONTRO ORGANIZZATIVO SABATO 27 FEBBRAIO 2016
DELEGAZIONE COMUNALE - ROSSANO

Il nascente “GRUPPO D’AZIONE PER LA VERITA’” è un organismo trasversale nato alla scopo di accertare le verità riguardo alla chiusura del Tribunale di Rossano. L’obiettivo è dare risalto al GRAVE SOPRUSO DI STATO che il territorio ha subito con la SUA soppressione.

In cantiere l’idea di organizzare un presidio di protesta a Roma in una data da stabilire unitamente ai componenti della nuova organizzazione (composta da varie espressioni della società civile). A tal riguardo è programmata per SABATO 27 FEBBRAIO 2016, alle ore 10, una riunione presso la delegazione comunale di Rossano, alla quale sono invitati a partecipare: le deputazioni parlamentari nazionali calabresi e regionali, i Consiglieri provinciali, i sindaci del territorio, i candidati a sindaco della città di Rossano, le organizzazioni sindacali e dell’associazionismo, i cittadini tutti (professionisti, imprenditori, operai, etc. etc). Oggetto dell’incontro: 1) COSTITUZIONE GRUPPO D’AZIONE PER LA VERITA’ , 2) NUCLEO DI COORDINAMENTO 3) FASE OPERATIVA.
L’Organizzazione provvisoria precisa che non sono ammesse tesi diverse dallo spirito dell’iniziativa, ossia, l’attuazione di una manifestazione di protesta a ROMA. Non saranno prese in considerazione proposte alternative in merito a ulteriori tentativi di mediazione o diplomazia. Tutto il territorio è invitato a partecipare. Questa è da considerare l’ultima occasione di riscatto e di orgoglio territoriale, dopo la presa d’atto dei risultati negativi raggiunti.

Le ragioni della protesta:

1) Il silenzio dello Stato a fronte di denunce gravi

2) Le mancate risposte a interrogazioni parlamentari sul “Caso Rossano”

3) Il perché non sia stata istituita una commissione d’inchiesta sul “Caso Rossano”

4) L’indifferenza della magistratura alle reiterate dichiarazioni del Sen. Buemi in relazione all’inquietante ipotesi di “carte false” a giustificazione della chiusura del Tribunale: a tutt’oggi il parlamentare dichiara di NON ESSERE MAI STATO CONVOCATO

 

Varie ed eventuali da integrare nel corso della riunione


ROSSANO 22/02/06 GRUPPO D’AZIONE PER LA VERITA’
(coordinamento provvisorio)

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano