Frasso, un quartiere dimenticato

Buche e degrado, i cittadini denunciano l’abbandono
Corigliano Rossano – Erba alta, voragini per le strade, sporcizia ed incuria. La zona del Frasso, una volta contrada oggi parte viva e commerciale della città, nonostante l’urbanizzazione e l’apertura di nuove vie di comunicazione rimane uno dei quartieri dimenticati di questa città.

Noi che la viviamo quotidianamente dobbiamo districarci fra le voragini stradali e mancanza di ogni segnaletica, rischiando di compromettere auto e salute, l’erba e gli animali che si annidano dietro di essa, con i bambini che giocano per strada, la sporcizia e l’abbandono. Le deiezioni dei cani non si contano, spesso e volentieri oltre ai marciapiedi si possono trovare sulle porte delle case e sugli ingressi delle abitazioni. E non basta sistemare giusto i luoghi in cui si svolgono gli eventi, o asfaltare la strada principale lasciando le traverse e le strade interne in balia del caso.

Noi cittadini chiediamo rispetto e attenzione per questa zona, in cui tutti passano in campagna elettorale ma di cui poi tutti si dimenticano il giorno dopo. La nostra è una zona in espansione, commercialmente importante, in cui molti si stanno trasferendo e stanno prendendo casa, e non merita di stare in queste condizioni. Noi abitanti chiediamo e pretendiamo rispetto e attenzione.

 

 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano