La misura è colma? Ma mi faccia il piacere


La misura è colma!

Cari onorevoli e politici, è vero, la misura è colma. Il problema principale del nostro territorio sono le persone, tra queste ci sono i delinquenti, i mafiosi, i politici, i tecnici, i dirigenti, le forze dell’ordine e i cittadini. Qualche politico di turno, magari ancora troppo giovane pensa che per risolvere i problemi bastino le infrastrutture, niente di più sbagliato. 

Chi pensa questo evidentemente non ha avuto mai a che fare con la vita quotidiana pratica, non si è mai trovato ad avere a che fare con un “malavitoso” e quindi secondo il mio modesto parere non dovrebbe proprio esporsi su argomenti che non conosce direttamente. Qualcuno davvero pensa che il tribunale risolverebbe i problemi della malavita locale? Vogliamo davvero far credere a tutti che basterebbe un tribunale per reprimere la delinquenza? Allora mi chiedo:
1) Ci si vuole far propaganda proponendo come soluzione dei problemi di malavita la riapertura del tribunale?
2) Davvero si crede che il tribunale risolverebbe i problemi di malavita?
Io non so delle due quale sia più grave come cosa, perchè in entrambi i casi si rischierebbe una bruttissima figura. Se non si conosce la vita reale, se non ci si è mai trovati di fronte ad alcuni soggetti, sarebbe buona cosa non proporre soluzioni.
Come la soluzione del “distretto di polizia”. Stiamo scherzando? La polizia spesso la vediamo fare posti di blocco, ci fermano, ci controllano la cintura di sicurezza, controlla se abbiamo acceso le luci, ma magari durante questi controlli, sparano qualcuno dall’altro lato della città. Vedete, il vero problema sono proprio i politici, coloro che sono pagati per risolvere i problemi, e non lo fanno. Ma non lo fanno, non perchè non vogliono farlo, ma per il semplice fatto che spesso non sanno neanche come affrontare il problema, per il semplice fatto che non lo conoscono o non l’hanno conosciuto nella vita reale. Tra dire e il fare c’è di mezzo il mare, una cosa è chiacchierare e parlare, un’altra è risolvere in modo pratico i problemi. Troppi "saputelli" possono solo nuocere alla nostra comunità, meno parole e più fatti, e soprattutto basta farvi propaganda, non ne possiamo più!!!
F. D. F.
 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano