• Home
  • Politica
  • Amministrative Corigliano Rossano, arriva in città Raffaele Fitto

Amministrative Corigliano Rossano, arriva in città Raffaele Fitto


Amministrative di Corigliano Rossano, arrivano i big. In vista dell’importante quanto atteso appuntamento elettorale che consegnerà alla storia il primo Sindaco e il primo Consiglio comunale della neonata unica Città, la terza più grande della Calabria, iniziano ad arrivare, tra annunci e conferme, notizie afferenti la presenza di esponenti politici di caratura nazionale. 

È questo il caso dell’onorevole Raffaele Fitto, leader del movimento “Direzione Italia”, il quale – grazie al forte legame che lo lega al già consigliere comunale e provinciale Piero Lucisano, fondatore e responsabile della lista “Direzione Corigliano-Rossano” – sarà in città a breve, con molta probabilità nei primi giorni del prossimo mese di maggio, per esprimere supporto e vicinanza alla suddetta lista e alla candidatura a Sindaco del generale Giuseppe Graziano.

L’autorevole presenza di Fitto è stata decisa nel corso di un proficuo incontro svoltosi nei giorni scorsi a Cosenza tra lo stesso leader nazionale, il sopraccitato Piero Lucisano, il generale Giuseppe Graziano ed altri esponenti politici di spessore, tra i quali l’onorevole Ennio Morrone e Antonio Scalzo, consiglieri regionali, e il consigliere comunale cosentino Luca Morrone. Una presenza, questa di Fitto, che conferma la bontà del progetto politico e la sua importanza.
Il nome della lista di Piero Lucisano, come già ribadito, è “Direzione Corigliano Rossano” e si configura come un rassemblement che riunisce numerosi cittadini differenti per età e professione, tra loro accomunati dalla ferrea volontà di condividere un progetto culturale e politico nel solco di un reale rinnovamento e della giusta rappresentanza del territorio. Promotore del raggruppamento è il già consigliere comunale e provinciale Piero Lucisano, campione di preferenze alle ultime tornate elettorali ma soprattutto esponente politico sensibile e attento alle esigenze della popolazione e alle richieste di risoluzione delle problematiche che affliggono il nuovo comune.
Lucisano, forte del rapporto di reciproca stima e collaborazione con l’onorevole Raffaele Fitto, ha pertanto tenacemente voluto la nascita di tale lista di candidati al Consiglio comunale, apportando alla medesima la non casuale denominazione “Direzione Corigliano-Rossano” e come simbolo una colorata lampadina, quasi a significare la luminosità di idee provenienti da donne e uomini che intendono adoperarsi per la crescita della collettività. Lucisano, che assurgerà anche al prestigioso ruolo di capolista della formazione, ha dunque riunito attorno a sé tanti giovani nonché persone impegnate nei più svariati ambiti lavorativi, pronti a dare il rispettivo contributo per il bene della collettività.
Fabio Pistoia

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano