• Home
  • Politica
  • Possibile che al Comune ci sia tanta presunzione? (Parte 2)

Possibile che al Comune ci sia tanta presunzione? (Parte 2)


Ho visto diversi commenti, come al solito i commenti che vengono fatti non sono per nulla costruttivi. Al signo Giuseppe Campana che mi chiama “ Ignorante” perchè secondo lui confondo i Verdi con coloro che si occupano del verde pubblico, posso solo dire che continua a palesare la sua ignoranza in materia! Gli alberi vicino ai marciapiedi si possono piantare! Ci sono delle tecniche che evidentemente lei non conosce! 

E’ possibile ad esempio utilizzare delle maglie metalliche, ma non sto qui a farle il doposcuola, per quello mi deve pagare. E le posso assicurare che non l’ho confusa con nessuno, anzi so bene di chi sto parlando!

Non sto accusando il Sindaco per fatti passati, vi sto dicendo che alle 8 del mattino ci sono le luci in via Nazionale accese, mi spiegate a cosa servono? E’ vero che accendere le luci alle 8 del mattino con il sole, è un atteggiamento antieconomico? Bisogna essere sinceri con se stessi, e non bisogna difendere a tutti i costi Flavio Stasi perchè è un amico. L’operato dei primi 3 mesi secondo me è ampiamente bocciato. Flavio Stasi che ,da quando c’è stata l’alluvione ha fatto accuse a tutto il mondo, non ha fatto nulla per prevenire possibili disagi con le violenti piogge che stanno per arrivare! Ha pulito 2 tombini nei sottopassi, e i torrenti? Non sono sua competenza, ma ha scritto a chi di competenza per fare qualcosa? Quindi è inutile che parla e chiacchiera tutto il giorno, i fatti stanno a zero. Questo modo di pensare che la gente ha, di leccare il di dietro del sindaco, e dargli sostegno anche quando sbaglia ci ha portati a quello che vediamo, al nulla! Avevamo puntato su Stasi pensando fosse diverso dagli altri, niente di più sbagliato. Ci siamo pentiti amaramente, ma non per le cose che non ha fatto, perchè è ancora presto, ma per l’atteggiamento che ha assunto nei confronti della popolazione e nei confronti delle problematiche da risolvere. Per chi dice che le piante sono secche da anni in via Luca De Rosis, evidentemente è una persona di parte, che non ammette la realtà dei fatti. Lo scorso anno le piante non erano secche, di fronte casa mia (non in viale De Rosis) c’erano delle piante che a maggio erano verdissime, ora non ci sono più! Solo rami secchi! Quindi non fare lo spiritoso dicendo “cosa hai fumato”, fai la persona seria, leggi, documentati, studia, fatti una cultura su come si gestisce la cosa pubblica e poi potrai scrivere o parlare. Bisogna essere concreti, in tutte le cose, e non ridere, scherzare e giocare, un ruolo istituzionale cosi importante lo sta ricoprendo gente spratica. Chi fa l’assessore deve fare l’assessore, non sentirsi assessore solo quando percepisce lo stipendio e quando si mette la giacchetta! Si asfalta una strada? L’assessore deve andare sul posto controllare il capitolato d’appalto, controllare i materiali usati, verificare se le procedure in esecuzione sono quelle giuste affinchè quella strada per i prossimi 10 anni non si debba più asfaltare. Bisogna essere professionali! Non ste barzellette che fate il giorno, ma davvero credete che state amministrando bene la città? Ma ve lo sto dicendo io che vi ho votato, vedete di svegliarvi perchè non state facendo nulla. E tra l’altro avete un atteggiamento poco rassicurante e poco professionale, state dando all’intera comunità un immagine di voi che fa capire che probabilmente non siete all’altezza della situazione. 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano