Ritroviamo la dignità

Perchè Scilipoti in Calabria?
Vorrei che per una volta non si guardasse al proprio credo politico ma di guardare alla moralità del popolo Calabrese. Noi siamo una Regione che dai tempi dei tempi abbiamo avuto gente illustre, gente di cultura, persone importanti native di questa regione, abbiamo delle zone che ci invidiano tutti, abbiamo  opere che  rispecchiano le nostre origini,

guardiamo i Bronzi di Riace, abbiamo il Codex Purpureus Rossanensis che negli ultimi tempi il Vescovo di Rossano (titolario del Codex) vuole far diventare un bene dell’Unesco,in questi giorni si è parlato anche dell’Archivio degli Amarelli di qualcosa di storico, per non parlare delle montagne come la Sila, il Pollino, tante altre ricchezze che possediamo.

Ecco, ora io vorrei che tutto questo si trasformasse in orgoglio Calabrese. Non possiamo farci prendere in giro da gente come  Berlusconi solo perché non sa dove mettere lo Scilipoti, lo deve piazzare nelle liste del suo Partito qui in Calabria, chi è costui? Chi lo conosce? Che persona sarebbe? Cosa potrà mai fare per la Calabria? Qualcuno potrà dire basta non votarlo, il problema non è votarlo o no, ma il problema è l’importanza che danno a noi Calabresi, in questi ultimi venti anni di politica mi dite in che cosa è cambiata la Calabria? Anzi, vediamo che per andare al nord con il treno è un’avventura perché ci hanno tolto tutto sulla tratta ionica, sono rimasti solo i treni regionali ma anche quelli non si sa fino a quando. Ma,fino a quando dobbiamo essere nelle mani di gente che ci prende in giro? Persone che hanno un CV vergognoso,incravattati e marci! Facciamo in modo che le loro maschere cadano.  Mi domando e dico,come mai nessuna regione ha voluto Scilipoti e la Calabria ha invece abbassato la testa ed accettato? Cosa si cela dietro ciò? Troppi morti per raggiungere l’unità del nostro Paese e ce ne siamo dimenticati visto che siamo divisi come non mai.

Quindi vorrei che per una volta il popolo Calabrese si ribellasse a questo scempio ed a questo prenderci per i fondelli, per una volta diciamo basta alziamo la testa, mettiamo da parte i favori personali, guardiamo alla nostra terra perché è l’unico modo per avere rispetto.

0 awesome comments!