• Home
  • Politica
  • Stasi: Alloggi Aterp, pieno sostegno al Commissario

Stasi: Alloggi Aterp, pieno sostegno al Commissario

Si verifichino anche le condizioni degli alloggi assegnati.
Nei giorni scorsi avevamo sottolineato lo stato di degrado di alcune delle palazzine popolari ATERP sul territorio di Rossano, alcuna delle quali senza acqua. Una situazione inaccettabile in cui versano numerose famiglie, persone trattate come cittadini di serie B da un ente pachidermico e divora-denaro che da l'impressione, molto spesso, di essere in mano a noti faccendieri politici del capoluogo.

Non possiamo quindi non condividere ed offrire il pieno sostegno all'azione annunciata dal Commissario Lombardo per imporre all'ATERP la concessione degli alloggi ristrutturati negli anni scorsi. Il fatto che non siano stati assegnati alle tante famiglie indigenti che da anni attendono per un alloggio è inspiegabile.

Approfittiamo di questa occasione per sottolineare, ancora una volta, che la sola assegnazione non esaurisce gli obblighi di ATERP, che da decenni non effettua nessuna manutenzione a molte delle palazzine popolari del territorio. Soltanto la settimana scorsa la caduta di un cornicione in uno dei complessi popolari in oggetto ha messo in gravissimo pericolo cose e persone, un episodio che poteva tristemente finire tra le colonne di cronaca dei quotidiani nazionali e che soltanto per caso è risultato, fortunatamente, inoffensivo.

Invitiamo quindi il Commissario ad allargare il campo della propria azione sulla questione ATERP anche alle condizioni degli alloggi assegnati, affinchè si rimuova il degrado che contraddistingue parte di essi. Contestualmente #RossanoPulita continuerà la propria azione legale e di sensibilizzazione a difesa dei diritti dei cittadini.

È ben noto come la questione delle case popolari sia direttamente connessa alla inadeguatezza della nostra classe dirigente, che negli anni ha trasformato buona parte dei diritti dei cittadini, soprattutto di quelli più deboli, in favori.

Per questo stiamo lavorando quotidianamente per portare al governo della città una nuova classe dirigente, fatta da persone libere e che in questi anni hanno dimostrato di avere il coraggio di prendere posizione anche sulle questioni più delicate e scomode della nostra città e della Calabria.

Una classe dirigente pulita e capace di restituire alla città quell'autorevolezza che manca da troppi decenni.


Flavio Stasi

Candidato a Sindaco per la coalizione #RossanoPulita

 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano