• Home
  • Politica
  • Rossano la "Ravenna del Sud", Acri (M5S): "nel passato glorioso il nostro futuro"

Rossano la "Ravenna del Sud", Acri (M5S): "nel passato glorioso il nostro futuro"

"Dobbiamo riappropriarci del nostro passato. E' questo il punto da cui ripartire per migliorare il futuro nostro e dei nostri figli", asserisce con forza l’avv. Acri, candidato sindaco del M5S Rossano.  "Rossano è nota in tutta Italia come la <Ravenna del Sud> per l'importante ruolo politico e culturale svolto nei secoli.

Il Centro Storico tutto ne è la più alta testimonianza, ricco com'è di edifici nobili e costruzioni religiose, nonchè del Codex Purpureus, opera di fama internazionale. Purtroppo però la mancanza di servizi al turista e di un'adeguata campagna di promozione hanno impedito il decollo della nostra città", prosegue il candidato pentastellato.
"Il Comune di Rossano deve farsi carico del patrocinio e della gestione del progetto turistico della città, che non può essere messo nelle mani di pochi privati, in modo da tutelare l'interesse di tutta la collettività. Perciò via libera alla valorizzazione del Centro Storico rivolta anche ai cittadini rossanesi, che devono conoscere i tesori della propria città per difenderli e promuoverli rilanciando l'idea di Albergo Diffuso e offrendo agli ospiti alloggi in case ristrutturate e messe in rete, al fine di favorire il turismo religioso, culturale ed enogastronomico."
E conclude l'Avv. Acri "I nostri concittadini devono rendersi conto che Rossano non è morta, devono uscire dal torpore che li ha attanagliati per tutti questi anni e diventare essi stessi in primis i migliori "testimonial" della propria città. Solo così, con l'impegno e la dedizione di tutti la nostra amata Rossano sarà riportata al passo con i tempi".

Avv. Stanislao Acri
Candidato M5S Rossano

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano