Mandatario: Dott.Giuseppe Marini

 

Un nuovo modo di governare è possibile

Obiettivo democrazia partecipata, i Rossanesi devono essere i protagonisti. Consulte tematiche per conoscere il parere dei cittadini
Un nuovo modo di governare la città è possibile, è questo l’auspicio alla base del programma di coalizione a sostegno del Candidato a Sindaco Stefano MASCARO. Un patto per la città che punta a valorizzare le esperienze migliori, oltre le ideologie politiche statiche e standardizzate, verso una comunione di intenti che punta solo ed esclusivamente al bene della città ed al suo rilancio.

Presupposti fondamentali dell’alleanza sono la chiarezza e la condivisione degli obiettivi per lavorare insieme al fine di dare alla nostra città ciò che si merita: un governo migliore, più trasparente, più efficiente e più solidale. Un governo capace di ridare dignità, serenità e sicurezza ai nostri concittadini, consapevoli di ereditare una situazione molto critica, nella città e nel territorio, sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista delle relazioni politiche e sociali.

Oggi alla luce del soddisfacente risultato elettorale possiamo dire di aver colto nel segno e di essere pronti a vincere anche il secondo round. Abbiamo raccolto e unito un capitale umano di altissimo livello, composto da giovani laureati, uomini e donne con esperienza e gente comune. Circa 94 persone tra le varie liste che oggi non vogliamo perdere così come non volgiamo perdere il rapporto costruito con la gente durante questa avvincente campagna elettorale. Ecco perché mi impegnerò a proporre l’istituzione di una serie di consulte tematiche, che saranno di supporto al governo cittadino per valutare insieme le decisioni da prendere.

Importantissima sarà la consulta delle contrade, che auspico sia composta da un rappresentate per ogni contrada cittadina. In questa campagna elettorale ho potuto constare le enormi difficoltà di chi vi vive e per questo voglio dare il meglio, consigliato dagli stessi abitanti per migliorare la situazione
Poi sarebbe bello creare delle consulte tematiche sui giovani, sulla sanità, sulla giustizia, l’ambiente. Insieme, avvalendoci di professionisti e di gente che vuole impegnarsi per mettersi al servizio della città, possiamo dare una svolta positiva garantendo un buon governo. Attraverso una logica bottom- up dal basso verso l’alto riusciremo a cogliere insieme, le esigenze e le istanze della gente non imponendo le scelte ma condividendole con chi le vive.

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano