• Home
  • Politica
  • Stefano Mascaro auspica un sereno turno di ballottaggio

Stefano Mascaro auspica un sereno turno di ballottaggio

Il candidato a Sindaco Stefano Mascaro auspica che il turno di ballottaggio possa svolgersi in un clima di serenità, per come nella tradizione di civiltà politica della nostra Città. Invita perciò tutti, e prima di tutto i suoi sostenitori, ad astenersi da attività di propaganda non consentite nelle ultime ore che precedono il voto.

Poi raccomanda che, chi di dovere, vigili e prevenga affinché le operazioni presso le Sezioni si svolgano secondo le regole della massima correttezza, ed in specie di quelle dettate dalla normativa vigente.
Il Comune, perciò, predisponga una cartellonistica adeguata ad informare gli elettori dei divieti esistenti, per esempio quello di introdurre all’interno delle cabine elettorali telefoni cellulari o altre apparecchiature in grado di fotografare o registrare immagini, pena la sanzione dell’arresto da tre a sei mesi e l’ammenda da 300 a 1000 Euro.
I Presidenti di Seggio ricordino agli elettori di depositare tali apparecchiature unitamente al documento di riconoscimento e di riprenderle alla fine dell’espressione del voto.
Le Forze dell’Ordine presenti sul posto sicuramente garantiranno, col loro pronto intervento, la repressione di eventuali trasgressioni alle suddette regole.
Grazie a tutti. Stefano Mascaro

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano