• Home
  • Politica
  • Randagismo e decoro urbano, lettera aperta all’Assessore

Randagismo e decoro urbano, lettera aperta all’Assessore

Commissione Giovanile dei Verdi Rossano: chi è il responsabile del controllo?
Gentile assessore De Simone,
vogliamo sottoporle un problema critico per la nostra Rossano: la gestione degli animali domestici e il randagismo. Come ben saprà diversi sono i cani che circolano senza tutori per le nostre strade; non essendo tutelati e controllati, come si può ben capire, contribuiscono all’incuria della città. 

Allo stesso modo, e anche questo si può facilmente notare, i cani portati a spasso con il guinzaglio partecipano a sporcare in ogni luogo a causa dell’inciviltà dei padroni. Da queste semplici rilevazioni ci viene spontanea una domanda: che fine ha fatto la Polizia Ecozoofila, istituita in tempi non troppo remoti (2015), che doveva “vigilare, sensibilizzare e anche sanzionare gli eventuali trasgressori delle norme comportamentali di custodia e bivacco dei cani”?

Non prenda la nostra domanda come un attacco ma come una semplice delucidazione. Come può ben capire non è plausibile che uno dei corsi principali di Rossano come Via Regina Margherita – ma non solo – versi in condizioni deplorevoli a causa del randagismo e dell’inciviltà dei padroni di cani: i marciapiedi sono letteralmente immersi nelle deiezioni canine.

Restiamo, come crediamo, tanti cittadini che percorrono tutti i giorni le strade della Città, in attesa di una sua gentile risposta e la informiamo che a breve le presenteremo dei progetti a riguardo.

Commissione Giovanile - Verdi Rossano

 

0 awesome comments!