• Home
  • Sport
  • Concluso il triangolare di calcio 2° Trofeo “Giuseppe Pace”

Concluso il triangolare di calcio 2° Trofeo “Giuseppe Pace”

Si è concluso con il triangolare di calcio della categoria “Giovanissimi” il 2° Trofeo “Giuseppe Pace” dedicato alla memoria del giovane sportivo rossanese scomparso alcuni anni addietro, i cui organi però ancora vivono in altri corpi. In questa seconda edizione l’Associazione ha organizzato due eventi: il primo presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Industriale dove si è parlato di sicurezza stradale e l’altro presso lo Stadio “Stefano Rizzo” dove si è svolto il triangolare di calcio.


Ricordando che Giuseppe è venuto a mancare proprio a causa di uno stupidissimo ed evitabilissimo incidente stradale e grazie alla disponibilità del preside Giuseppe Spataro e del suo vice Nicola Calabretta, gli studenti delle ultime classi dell’Istituto hanno potuto assistere ad una vera e propria lezione sulla sicurezza stradale ad opera di due illustri esperti del settore: il comandante della Polizia Stradale di Frascineto, ispettore Giuseppe Lufrano e l’ispettore dei Vigili Urbani di Rossano Vincenzo Milone.
La tavola rotonda è stata abilmente coordinata dal giornalista Serafino Caruso, che ha coinvolto nella discussione anche alcuni studenti il quale ha curato la comunicazione anche durante il triangolare di calcio.
L’evento sportivo ha visto la partecipazione delle squadre del Rossano Sport, del Cosenza Calcio e dello Sporting Club Corigliano che si è aggiudicato il trofeo.
Nella prima gara tra Cosenza e Rossano i cosentini hanno avuto la meglio sui più giovani rossanesi per due a zero. Nella seconda gara i rossanesi erano passati per prima in vantaggio ma proprio sul finire di gara i coriglianesi riuscivano a sovvertire il risultato. Nella terza gara i ragazzi di mister Guerino Esposito riuscivano ad imporsi sui cosentini per uno a zero su calcio di rigore aggiudicandosi così l’ambito trofeo.
Buona la presenza di pubblico sugli spalti.
L’Associazione, nel salutare gli ospiti presenti allo stadio, ha dato appuntamento al terzo Trofeo “Giuseppe Pace”.

Associazione “Giuseppe Pace”

0 awesome comments!